DIREZIONE SANITARIA

Descrizione:

Il Direttore Sanitario della Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova è Riccardo Bertoletti, 59 anni, di Sondrio.

Dal 1985 al 1988 ha svolto attività di ricerca al Policlinico San Matteo di Pavia. Laurea in Medicina e Chirurgia a Pavia, specializzazione in Medicina del Lavoro, Allergologia e Immunologia Clinica, Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio e Igiene.

A partire dal 1992 ha lavorato, prima come pneumologo e poi come medico competente, all’Azienda Ospedaliera di Sondalo dove successivamente è stato anche responsabile della struttura di Medicina del Lavoro. Lo stesso ruolo l’ha ricoperto all’ASST Valtellina e Alto Lario dal 2003.
In seguito è stato direttore medico dei presidi di Chiavenna, Sondrio e Sondalo dell’azienda valtellinese, prima di assumere la carica di direttore sanitario dell’ASST di Mantova a partire dal 15 febbraio 2019.

Il Direttore Sanitario partecipa con il Direttore Generale alla gestione delle risorse aziendali per il raggiungimento degli obiettivi operativi di Regione Lombardia. Di sua competenza sono le funzioni relative all’ambito di gestione dei presidi ospedalieri, e quanto in materia di progetti e attività di natura sanitaria. Lavora in collaborazione con staff che supportano i processi gestionali e amministrativi.
Indirizza e affianca le attività del Comitato Infezioni Ospedaliere - CIO.

 

>> consulta l'ORGANIGRAMMA


  Responsabile Comfort Aziendale Stellina Cestari
Responsabile Logistica del Paziente, dei Beni e dei Servizi Manuela Nespeca
Responsabile Processo di Dimissione Andrea Melegari
Responsabile Processo di Ricovero e Bed Manager Morena Bolognini


CENTRALE OPERATIVA TRASPORTI SECONDARI
Responsabile centrale trasporti aziendali Emanuele Piva

SERVIZIO TRASPORTI INTERNI
Coordinatore Emanuele Piva

DIREZIONE SANITARIA

Segreteria Licia Galetti

0376464464 | direzionestrategica@asst-mantova.it, direzionestrategica@pec.asst-mantova.it

Responsabile Procedure E Processi Amministrativi Di Direzione Sanitaria

0376201809