IBAN e pagamenti in
IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI
Informazioni per l'effettuazione di pagamenti informatici, ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs n. 33/2013 e dell'art. 5, comma 1, del D.Lgs n. 82/2005:
MODALITÀ DI PAGAMENTO PER SOGGETTI PUBBLICI
Gli Enti e le Amministrazioni pubbliche che rientrano nel Sistema di Tesoreria Unica e quindi assoggettati all’obbligo dei girofondi, possono effettuare il versamento c/c presso Banca d’Italia IT 93 M 01000 03245 134300319726 (NEW dal 18/01/2016).
MODALITÀ DI PAGAMENTO PER SOGGETTI PRIVATI
ASST di Mantova ha attivato la modalità di pagamento tramite PagoPA, il sistema dei pagamenti elettronici della Pubblica Amministrazione.
Per pagare uno dei servizi per il quale si è ricevuto un avviso (cartaceo o file .pdf) si potrà:
- accedere sul sito web di Regione Lombardia e digitare nella sezione ente “ASST di Mantova” e scegliere tra le proposte oppure optare per la sezione “Avvisi di pagamento” nell’eventualità che si sia in possesso di tale documento;
- utilizzare l’home banking dei Prestatori di Servizi di Pagamento – PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA presenti sull’home banking). L'elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA è disponibile alla pagina Dove pagare;
- recarsi presso le banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa, come ad esempio:
- agenzie della banca;
- sportelli ATM abilitati delle banche;
- punti vendita di SISAL e Lottomatica.
Se si accede al sito web di Regione Lombardia si possono effettuare anche pagamenti spontanei, scegliendo tra le tipologie di prestazioni. In tale modo si genera l’avviso che permette di procedere al pagamento.
Dal 1 marzo 2021 non sarà più possibile effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione al di fuori del circuito pagoPA.
>> per saperne di più visita il sito PagoPa
Ultimo aggiornamento: 27/10/2022
RESPONSABILE DI CONTENUTO Nicoletta Moi | Direttore Struttura Bilancio, Programmazione finanziaria e Contabilità