Ufficio Relazioni con il Pubblico
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Ospedale Carlo Poma di Mantova - Area verde, palazzina 9, piano terra
Responsabile Gaia Cimolino
L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova si avvale di quattro Uffici di Relazione con il Pubblico la cui principale funzione è l'ascolto dell'esperienza del cittadino a contatto con i servizi di cura e salute offerti dagli Ospedali di Mantova, Asola, Pieve di Coriano, Bozzolo.
L'URP si occupa dei seguenti processi:
- Gestione di reclami, segnalazioni, encomi
URP sostiene la comunicazione da parte del cittadino a fronte di disservizi, o al contrario, di encomi rivolti a professionisti o processi aziendali.
In particolare, nel caso di disservizio percepito da parte dell'utenza, le operatrici URP garantiscono l'analisi del caso segnalato, l'approfondimento delle cause, nonchè la possibilità di attivare un vero e proprio miglioramento organizzativo in collaborazione con la Direzione Medica di riferimento e le Strutture coinvolte.
Entro 30 giorni dalla segnalazione, l'URP riprende contatto con l'utente fornendo una risposta dell'accaduto. In taluni casi URP e segnalante si incontrano, insieme ai professionisti coinvolti, per la discussione e risoluzione del caso.
>> Completa ora la scheda online
- Disegno e gestione della Customer Satisfaction
L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova consta di 9 Dipartimenti articolati in più 100 strutture che ospitano in regime di ricovero e visitano in regime ambulatoriale, più di 300mila utenti l'anno. I Coordinatori Infermieristici e tutto il personale di assistenza si occupano della consegna di questionari per la registrazione del gradimento dell'offerta dei servizi di cura e salute dell'Azienda. I dati sono rilevati da aprile a dicembre e successivamente inviati a Regione Lombardia per l'analisi. I dati esprimono la fotografia dell'esperienza vissuta dall'utenza e consentono all'Azienda di fornire risposte più utili ai reparti, sia laddove i servizi incontrino il favore del Pubblico, sia dove, invece, siano rilevati grazie ad esso, margini di miglioramento.
Altri importanti processi dell'URP sono il sostegno ai reparti per l'informazione multilingua e la mediazione culturale; l'aggiornamento e diffusione della Carta dei Servizi e materiale informativo dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova.
Gli Uffici Relazioni con il Pubblico collaborano con l'Ufficio di Pubblica Tutela - UPT nell’interesse degli utenti che accedono ai servizi erogati dall’Azienda.
Telefono 0376 201443
Hai bisogno di informazioni? Puoi raggiungerci anche tramite i social e Whatsapp.
WhatsApp 3387139900
Facebook Messenger
Instagram Direct
Ospedale Mantova
piano terra palazzina 9, Direzione Generale
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
0376 201443 | urp@asst-mantova.it
Ospedale Asola
piano terra, Direzione Medica di Presidio
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
0376 201443 | urp@asst-mantova.it
Ospedale Borgo Mantovano
piano I, Direzione Medica di Presidio
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
0386 717473 | urp@asst-mantova.it
Ospedale Bozzolo
piano terra, Direzione Medica di Presidio
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
0376 909231 | urp@asst-mantova.it
- Modulo gestione di reclami, segnalazioni, encomi - COMPILABILE DIGITALMENTE (2) - docx 101 kb
- Modulo gestione di reclami, segnalazioni, encomi - PDF SCARICABILE (2) - pdf 146 kb
- Delega gestione di reclami, segnalazioni, encomi - COMPILABILE DIGITALMENTE - docx 248 kb
- Delega gestione di reclami, segnalazioni, encomi - PDF SCARICABILE - pdf 243 kb