FISICA SANITARIA

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

 


Direttore Giampietro Barai
Amministratore Sistema RIS PACS Gabriele Benedini


Garantisce la sicurezza e l’efficacia della diagnosi e della terapia attraverso la valutazione e il monitoraggio periodico sia delle tecnologie utilizzate che della dose assorbita nel corso delle indagini radiologiche, medico nucleari e nei trattamenti radioterapici.

Altre attività sono connesse al monitoraggio e all’analisi di segnali fisiologici, alla sicurezza e protezione nell’uso di tutti gli agenti fisici utilizzati in ambito clinico (campi elettromagnetici, ultrasuoni, laser, ecc.) ed inoltre alla scelta e valutazione delle tecnologie sanitarie (Health Technology Assessment-HTA).

La strategicità della struttura di Fisica Sanitaria si basa sullo sviluppo di nuove tecnologie, nuovi processi e sull’ottimizzazione di quelli esistenti.

La gestione del PACS rende poi peculiare e delicato il processo organizzativo e gestionale della struttura che diventa crocevia del sistema di distribuzione e archiviazioni delle immagini diagnostiche oltre che motore di nuovi sviluppi intra ed extra aziendali, in particolare la Neuroradiologia di Brescia e le realtà ospedaliere della provincia.

Telefono:

Email:

FISICA SANITARIA

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al venerdì 8.00 - 16.00 e sabato 8.00 - 12.00
Segreteria

0376201789 | fisica.sanitaria@asst-mantova.it