OSTETRICIA E GINECOLOGIA MANTOVA

Descrizione:


Direttore ff Gianpaolo Grisolia
Coordinatore Ostetricia Manuela Azzoni
Coordinatore Ginecologia Arianna Cuzzocrea

Equipe: Anna Angeli, Annalisa Bianchi, Giulia Bonelli, Gilberto Bozzetti, Annalisa Campedelli, Greta Cherubini, Isabella De Meo, Alberto Filippini, Gianpaolo Grisolia, Michela Nanni, Solidea Palin, Marlene Pisello, Franco Sorgi, Elisa Vallicella, Filomena Veltri, Ida Vito


Assolve alle necessità assistenziali della popolazione mantovana in campo ostetrico e ginecologico. L’attività si esplica in regime ambulatoriale, di day hospital e di ricovero. La sezione di Ostetricia accoglie e gestisce le patologie gravi e precoci della gravidanza organizzando i trasferimenti dalle strutture periferiche grazie alla presenza della Terapia Intensiva Neonatale.

La sezione Ginecologica si propone come riferimento per la presa in carico delle pazienti affette da patologie benigne e maligne offrendo un adeguato percorso diagnostico e terapeutico. La gestione delle patologie complesse e multidisciplinari e della patologia benigna è disciplinata dalla “Rete chirurgica ginecologica” che prevede la centralizzazione delle pazienti verso il polo di riferimento e lo spostamento dei professionisti (gruppo ginecologico) nei diversi presidi con l’obiettivo di centralizzare le patologie, adeguare il trattamento alla sede e agli specialisti più idonei, distribuire la saturazione delle sale operatorie, favorire la didattica, uniformare la prestazione.

All'Ostetricia e Ginecologia Mantova afferiscono le strutture Attività di Chirurgia Ginecologica, Attività di Patologia Prenatale e della Gravidanza e Attività di Sala Parto.


>> scarica la planimetria dell'Ospedale di Mantova
 

PATOLOGIE
La struttura si occupa della diagnosi e gestione delle malformazioni fetali genetiche e strutturali, delle patologie fetali non malformative, come le patologie della crescita fetale e le infezioni fetali, e delle patologie materne come l'ipertensione in gravidanza, il diabete e le patologie endocrine, le patologie cardiovascolari, le patologie neurologiche e le patologie ematologiche in team multidisciplinari.
La paziente viene presa in carico dal momento del primo controllo fino al parto. 

OSTETRICIA E GINECOLOGIA MANTOVA

Ospedale Carlo Poma di Mantova | Blocco Parto - Blocco B, 1° piano; Reparto Ginecologia - Blocco C, 1° piano | Reparto Ostetricia - Blocco C, 2° piano | Ambulatori Ostetrici Ginecologici - Blocco B, 1° piano
Segreteria

ostetricia.mantova@asst-mantova.it | 0376 201698 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30

Orari sportello

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14