PEDIATRIA BORGO MANTOVANO

Descrizione:

 


Direttore Paola Accorsi
Coordinatore Laura Toschi

Equipe medica: Paola Accorsi, Cecilia Daolio, Anna Maria La Pusata, Elena Mazzali, Elisabetta Mazzola, Alessia Norato, Luca Pecoraro


Offre a tutti i soggetti in età evolutiva (0-18 anni) le prestazioni clinico-assistenziali necessarie al bisogno di salute del paziente, con servizi e prestazioni che includono efficacia, appropriatezza, sicurezza, efficienza.

Il percorso terapeutico, in un ambiente confortevole ad alta professionalità e umanità, include nel progetto di cura l’intera famiglia; costante la collaborazione con la Medicina del Territorio (Pediatri di Libera Scelta e Medici di Medician Generale) e la Pediatria di Mantova.

Vede come propria competenza specifica un percorso multidisciplinare rivolto a bambini ed adolescenti, che presentano un Disturbo della Nutrizione e dell’Alimentazione.

Collabora in rete con la Neuropsichiatria Infantile, le strutture del Dipartimento di Salute Mentale, la Psicologia Clinica.

Se necessario ed urgente ricovera inoltre adolescenti con disturbi del comportamento.

Ulteriore punto di forza della Pediatria di Borgo Mantovano è rappresentato dall'ambulatorio di allergologia pediatrica, dove vengono applicati dei percorsi diagnostico-clinici per la diagnosi e la cura delle malattie allergiche.

 

   

PEDIATRIA BORGO MANTOVANO

Ospedale di Borgo Mantovano - Ala B, piano terra