Hallart

immagine


Hallart: l’arte ovunque

Hallart è uno spazio espositivo permanente creato nella hall dell’ospedale di Mantova e inaugurato il 24 ottobre 2022. Ospita mostre a ciclo continuo che si alternano nel corso di tutto l’anno.

Ancora una volta si punta sulla partecipazione della comunità. Asst offrirà la possibilità agli artisti di candidarsi, proponendo le loro opere per un’esposizione.

Un comitato istituito dall’azienda – composto da dipendenti e membri esterni appartenenti al mondo dell’arte – ne valuterà l’idoneità e il valore artistico, programmando il calendario degli eventi.
 

Hallart alterna mostre durante tutto il corso dell’anno. La gestione dello spazio, la programmazione degli eventi e la loro promozione attraverso i canali aziendali è a cura dell’Area Ufficio Stampa e Comunicazione. ​

Vorresti esporre le tue opere? Partecipa alla selezione.

Scarica il modulo che trovi in allegato in fondo alla pagina e la scheda tecnica.


Le proposte da parte di singoli artisti, collettivi di artisti, associazioni o enti devono pervenire entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello in cui si intende organizzare l’evento espositivo all’Area Ufficio Stampa e Comunicazione e devono essere inviate per mail all'indirizzo comunicazione@asst-mantova.it


Nella richiesta, alla quale andranno allegate le immagini delle opere oggetto dell’esposizione, devono essere indicati:

• denominazione del soggetto richiedente; in caso di enti o associazioni, fondazioni, e così via, indicazione del legale rappresentante delle stesse;

• denominazione dell’iniziativa per la quale è richiesto l’uso della proprietà di ASST;

• curriculum/biografia dell’artista;

• breve descrizione delle modalità di utilizzo;

• nominativo del responsabile del corretto uso della struttura o locale;

• firma del richiedente e/o del responsabile.


Non vengono prese in considerazione le richieste non compilate in tutte le loro parti. 


Un comitato valuta il tuo progetto.

Sulla base delle valutazioni pervenute, l’Area Ufficio Stampa e Comunicazione stabilisce un calendario degli eventi espositivi: sarà data priorità all’arista che avrà ottenuto il punteggio maggiore e a seguire gli altri, con il medesimo criterio e compatibilmente con la disponibilità degli stessi, in tempi da concordare. 

L'Area Ufficio Stampa e Comunicazione si impegna a comunicare ai richiedenti l'ammissione e il calendario entro il 15 febbraio di ogni anno. 

 

ALLEGATI

Modulo per la richiesta di esposizione

Scheda tecnica