ATTIVITÀ DI MEDICINA FISICA E RIABILITATIVA

Descrizione:

 


Responsabile Flora Ziggiotto
Coordinatore Simonetta Spoladore


Garantisce la presa in carico riabilitativa in fase acuta delle persone con disabilità e gestisce i percorsi riabilitativi dalle strutture di degenza del presidio di Mantova alle strutture riabilitative o al territorio in collaborazione con il Servizio di Continuità delle Cure e le strutture riabilitative aziendali.

Eroga prestazioni ambulatoriali con visite fisiatriche di I e II livello e programmi riabilitativi ambulatoriali per pazienti con disabilità neurologiche, ortopedico-reumatologiche, oncologiche, cardio-respiratorie, dismorfismi del rachide in età evolutiva e per la prescrizione di ausili, protesi e ortesi.

Fa capo alla struttura Riabilitazione Specialistica Bozzolo.


>> scarica la planimetria dell'Ospedale di Mantova

 

PATOLOGIE
Patologie ortopediche degenerative, traumatologiche post-acute e post-intervento, esiti di chirurgia elettiva (protesi).
Patologie neurologiche in fase acuta, cronica e degli esiti.
Patologie dell'apparato locomotore in fase degli esiti e post-acuzie, conseguenza di patologie di interesse plurispecialistico (oncologico, chirurgico, internistico, ginecologico, urologico, cardiologico e pneumologico).

TRATTAMENTI
Principali tipi di terapia fisica, terapia manuale, rieducazione motoria e neuromotoria, linfodrenaggio, rieducazione del pavimento pelvico, rieducazione della scoliosi, precrizione protesica e ausili.

ATTIVITÀ DI MEDICINA FISICA E RIABILITATIVA

Ospedale Carlo Poma di Mantova - Area verde, palazzina 5, piano seminterrato