ATTIVITÀ DI CARDIOANESTESIA MANTOVA

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

 

Responsabile Daniela Dall'Oglio


  


La struttura è composta da medici anestesisti-rianimatori con esperienza specifica nell’assistenza intensiva ai pazienti sottoposti a intervento cardiochirurgico. Si fornisce assistenza peri e post-operatoria. I pazienti cardiochirurgici vengono valutati dal medico anestesista prima dell’intervento, assistiti in sala operatoria (narcosi, circolazione extracorporea, monitorizzazione dei parametri vitali), seguiti nel decorso posoperatorio in Terapia Intensiva. Come componenti dell'Heart Team i professionisti della struttura valutano i pazienti candidati a cardiologia interventistica eseguita con le più moderne tecniche non invasive.
 

PRINCIPALI PATOLOGIE E TRATTAMENTI

Assistenza pre peri e postcardiochirurgica per interventi di bypass aortocoronarico, sostituzioni o plastiche valvolari, chiusure di difetti interatriali o interventricolari, asportazione di tumori cardiaci anche con tecniche mininvasive, interventi in emergenza per dissezioni aortiche o infarti acuti.

Nel postoperatorio i pazienti sono ricoverati nella struttura di Terapia Intensiva dotata di posti letto monitorizzati e di attrezzature in grado di sostenere le funzioni cardiocircolatoria, respiratoria, renale e metabolica.  L’assistenza al malato è effettuata da infermieri con esperienza specifica, coadiuvati da una fisioterapista per la prima riabilitazione postoperatoria.

Viene fornita assistenza anestesiologica ai pazienti sottoposti alle più moderne tecniche interventistiche non invasive (stent coronarici, valvole percutanee, clips mitraliche, chiusure auricole) emergenze emodinamiche, cardioversioni elettriche.


>> scarica la planimetria dell'Ospedale di Mantova

Telefono:

Email:

ATTIVITÀ DI CARDIOANESTESIA MANTOVA

Ospedale Carlo Poma di Mantova - Blocco C, 4° piano
Segreteria

0376201892 | segreteria.rianimazione.mantova@asst-mantova.it