ATTIVITÀ DI ANESTESIA E ANALGESIA OSTETRICA

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

Responsabile Daniela Dal Santo

La struttura ha valenza sull’intero territorio aziendale raccordandosi per la funzionalità del servizio con le strutture di Ostetricia e ginecologia aziendali.

Governa e monitora il percorso di analgesia ostetrica nei punti nascita dei presidi ospedalieri di Mantova, Asola e Pieve di Coriano, garantendo il servizio di parto analgesia h 24. Favorisce processi di integrazione con le strutture e i professionisti dei dipartimenti Materno Infantile e Emergenza Urgenza. Concorre alla realizzazione del progetto "Contributo concreto all’umanizzazione del parto vaginale: introduzione dalla parto analgesia in regime istituzionale dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma". Monitora l’applicazione degli indicatori previsti nel progetto e nella specifica procedura generale. Presidia lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze anestesiologiche per la gestione del travaglio di parto in anestesia epidurale, attraverso il monitoraggio delle tecniche anestesiologiche in uso e l’adeguamento delle procedure in essere secondo EBM. Collabora per lo sviluppo e l'aggiornamento di protocolli e linee guida sulla gestione delle emergenze ostetriche con i professionisti del dipartimento materno infantile.
Promuove percorsi formativi rivolti alle donne gravide nell’ultimo trimestre.

Collabora per quanto di competenza allo sviluppo del Percorso nascita.
Fa capo alla struttura complessa Terapia Intensiva Anestesia e Rianimazione.

>> scarica la planimetria dell'Ospedale di Mantova

Telefono:

ATTIVITÀ DI ANESTESIA E ANALGESIA OSTETRICA