Vaccinazioni, in campo il Mantova Calcio
Vaccinazioni anti Covid, in campo il Mantova Calcio
09 settembre 2021
Continua la campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione anti Covid-19 grazie alla straordinaria disponibilità del Mantova Calcio 1911: 5 giocatori della prima squadra – Matteo Gerbaudo, Alessandro Pilati, Pietro Messori, Lorenzo Checchi e Caio De Cenco – hanno registrato dei video messaggi, pubblicati sulle pagine social di ATS della Val Padana e ASST di Mantova, per sensibilizzare i giovani alla vaccinazione.
Anche il Mantova Calcio 1911 ha aderito alla campagna “Vinciamo insieme la partita della vita”, ideata per far comprendere a tutti l’importanza del gesto che ogni singolo cittadino, anche giovane, può compiere per vincere la battaglia che ci vede impegnati contro il virus.
Si coglie l’occasione per ricordare che per facilitare ulteriormente la vaccinazione nella fascia di età giovanile da lunedì 6 settembre a domenica 12 settembre è garantito, nei centri vaccinali, l'accesso libero (senza prenotazione) alla fascia di età 12-19 anni. In particolare, le aperture di ASST di Mantova vengono di seguito riportate:
Castel Goffredo, Palazzetto dello Sport (Via Svezia 10), dal lunedì alla domenica, dalle ore 14:00 alle 18:00;
Gonzaga, Fiera Millenaria (Viale Fiera Millenaria, 13), dal lunedì alla domenica, dalle ore 14:00 alle 18:00;
Mantova, Grana Padano Arena (Via Melchiorre Gioia, 3), dal lunedì alla domenica, dalle ore 08:00 alle 14 - dal 6 al 12 settembre sarà presente anche un pediatra per offrire consulenza ai genitori;
Ostiglia, Centro commerciale La Ciminiera (Piazza Mondadori Milano, 19), dal lunedì alla domenica, dalle ore 14:00 alle 18:00;
Viadana, MuVi (Via Manzoni, 4), dal sabato al giovedì, dalle ore 8.30 alle 14:00;
Castiglione delle Stiviere, Palestra Caglio (Via Lonato, 1), dal lunedì al sabato, dalle ore 08:00 alle 20:00.
I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato, e muniti del Consenso informato.
In questa fase finale della campagna di vaccinazione massiva, continua la corsa di ATS della Val Padana e ASST di Mantova - in raccordo con l’Unità di Crisi regionale – per rinforzare le azioni di sensibilizzazione e massimizzare l’offerta della vaccinazione anti Covid-19.
Un’ampia copertura vaccinale anche negli adolescenti permetterà di affrontare non solo il nuovo anno scolastico in presenza, in condizioni di maggiore sicurezza e minore rischio di contagio in aula e nel contesto scolastico, ma anche di poter tornare ad una sana e regolare pratica dell’attività sportiva e motoria.
Ora più che mai è necessario sensibilizzare i giovani – e i loro genitori – ad aderire alla vaccinazione anti Covid-19 e tale fine, ATS Val Padana – in collaborazione con ASST di Mantova - ha coinvolto il mondo dello sport, per sostenere il messaggio dell’importanza della vaccinazione, considerato il forte appeal che il mondo sportivo e
sercita sui giovani, in termini di modelli di comportamento e di vita.