VACCINAZIONI

Descrizione:

 


Direttore Antonietta Giardino
Coordinatore Polo Vaccinale Mantova - Castiglione delle Stiviere - Asola Paola Dall'Acqua
Coordinatore Polo Vaccinale Borgo Mantovano- Suzzara - Viadana Laura Maria Campara


La struttura garantisce la pianificazione e la gestione dell’offerta vaccinale dell’età infantile, adolescenziale e delle categorie a rischio, secondo gli specifici indirizzi regionali e in base alla programmazione e accordi con la ATS Val Padana. L’attività di profilassi rivolta alle categorie a rischio avviene in raccordo con le strutture organizzative cliniche e con la medicina del territorio per l’identificazione del target. Alla struttura afferisce altresì l’attività di profilassi internazionale.

L’ambulatorio del viaggiatore internazionale di Mantova è unico per tutta la provincia ed è ubicato nella sede centrale di ATS Val Padana, con spazi adeguati e di comodo accesso. In una prima fase è stato valutato di mantenerlo nella attuale sede; l’attività viene svolta in modo integrato da personale sanitario di ATS Val Padana e di ASST di Mantova, competente nello svolgimento di tale attività.

L’attività relativa alle malattie a trasmissione sessuale rimane in capo al responsabile della struttura Vaccinazioni e viene attualmente eseguita presso la sede di ATS Val Padana.

 

Alle Vaccinazioni afferisce la struttura Home Visiting Promozione della Salute nella Presa in Carico.

VACCINAZIONI