UROLOGIA MANTOVA

Descrizione:

 


Direttore Bruno Dall'Oglio
Coordinatore Federica Benazzi


Unica struttura a livello provinciale fornisce all’utenza il trattamento delle patologie uroandrologiche in regime di degenza ordinaria, day surgery e ambulatoriale.
Utilizza tecniche chirurgiche mini-invasive con minor disagio per i pazienti e con riduzione delle giornate di degenza; espleta attività chirurgica open, laparoscopica ed endoscopica.

La struttura eroga le prestazioni nel presidio di Mantova, Pieve di Coriano, Asola, Bozzolo, Quistello e Viadana garantendo omogeneità di trattamento per i pazienti.

L’Urologia prevede la costruzione di un percoso diagnostico terapeutico per la patologia dell’incontinenza urinaria femminile condivisa con la struttura di Ginecologia di Pieve di Coriano. È centro di riferimento regionale per la patologia rara Cistite interstiziale.
Dal 2018 è stato costituito il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale - PDTA per la Urological Oncological Unit che prevede la multidisciplinarità nelle decisioni cliniche per le patologie oncologiche.

Alla struttura complessa fa capo la struttura semplice Attività urologica di Pieve di Coriano.
 

PRINCIPALI PATOLOGIE E TRATTAMENTI
- patologie oncologiche urologiche e andrologiche;
- calcolosi urinaria;
- ipertrofia prostatica;
- attività chirurgica: sia tradizionale che miniinvasiva (laparoscopia, endoscopia, chirurgia percutanea renale), ambulatori superspecialistici (calcolosi urinaria, cistite interstiziale, ambulatorio uro oncologico);
- litotrissia extracorporea.


>> scarica la planimetria dell'Ospedale di Mantova

UROLOGIA MANTOVA

Ospedale Carlo Poma di Mantova - Blocco A, 3° piano
Segreteria

segreteria.urologia.mantova@asst-mantova.it | 0376201635 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30

Orari sportello

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14