Una targa per ringraziare il Rotary Club Mantova Sud all'ospedale di Pieve
Una targa per ringraziare il Rotary Club Mantova Sud all'ospedale di Pieve
30 giugno 2020
Una targa per ringraziare il Rotary Club Mantova Sud del suo impegno a favore all’ospedale di Pieve di Coriano. Il sodalizio ha infatti contribuito con diverse iniziative a sostenere l’attività sanitaria del presidio. La targa è stata scoperta all’ingresso del nosocomio.
L’ultimo intervento riguarda il Covid-19 e ha visto i rotariani donare 2mila euro in denaro per affrontare l’emergenza, 500 dei quali offerti con grande generosità da un singolo socio.
Nell’ambito del progetto Nascere a Pieve, il Rotary ha collaborato alla raccolta fondi promossa da Solidariamente Onlus e finalizzata all’acquisto di una nuova vasca per il parto in acqua, destinata alla struttura di Ostetricia e Ginecologia.
Un ulteriore service interclub con gli altri Rotary mantovani è stato realizzato sul fronte della campagna Stop all’ictus ed è consistito nell’acquisizione di un ecografo. Infine, dal Rotary è arrivato uno strumento ottico per la chirurgia ambulatoriale.
Un’attività significativa, quella del club, che ha l’obiettivo di valorizzare la struttura ospedaliera, eccellenza e punto di riferimento per il territorio del Destra Secchia.