Riorganizzazione temporanea delle attivita dei Consultori Familiari
Riorganizzazione temporanea delle attività dei Consultori Familiari
05 giugno 2019
Con riferimento agli articoli comparsi i giorni scorsi sulla stampa locale, si precisa che l'ASST di Mantova ha riorganizzato temporaneamente le attività dei consultori in occasione delle ferie estive.
La programmazione, relativa al periodo compreso tra il primo giugno e il 30 settembre, è finalizzata a consentire ai professionisti le ferie e a garantire ai cittadini le cure adeguate, limitando per quanto possibile eventuali disagi.
In particolare, su 15 consultori, si procederà alla temporanea sospensione dell'attività dei soli consultori di Roncoferraro e San Benedetto Po, con trasferimento delle prestazioni a Ostiglia e Mantova nel primo caso e a Suzzara nel secondo, in una logica di prossimità territoriale.
Per quanto riguarda i pap test, saranno soppresse le sedute del 19 giugno a San Benedetto Po e del 18 giugno a Bozzolo. Tali prestazioni, dal primo luglio, verranno spostate per il periodo in questione dai consultori di riferimento ad altri consultori, mediante opportuna comunicazione alle pazienti.
Per i consultori di Goito, Castel Goffredo, Poggio Rusco sono previste minime variazioni che riguardano i giorni di apertura, nonché una rimodulazione dell'attività, con relativo trasferimento ad altre sedi.
Ultimo aggiornamento: 05/06/2019