Registrazione da parte del call center dei soggetti disabili ai sensi L.104/92, art. 3, comma 3 non presenti nelle liste trasmesse dall’INPS
Registrazione da parte del call center dei soggetti disabili ai sensi L.104/92, art. 3, comma 3 non presenti nelle liste trasmesse dall’INPS
14 aprile 2021
I soggetti disabili gravi ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3, che non riescono ad accedere alla piattaforma di prenotazione perché non inseriti nelle liste trasmesse da INPS potranno accedere successivamente chiamando il call center 800 894 545 e fornendo all’operatore telefonico i seguenti dati:
- Tessera Sanitaria
- Codice Fiscale
- Nome Cognome
- Data di nascita
- Categoria (disabile grave L.104/92, art. 3, comma 3)
- Numero di Cellulare
- Provincia, Comune e CAP di residenza/domicilio
- Indirizzo di residenza/domicilio
Dopo 24/48 ore il cittadino potrà prenotare l’appuntamento attraverso la piattaforma dedicata, per sé e per i propri caregiver/conviventi (possibilità di indicare massimo 3 persone tra caregiver e conviventi).
Il giorno della vaccinazione la persona con disabilità grave dovrà presentare copia del certificato di disabilità (verbale) rilasciato dall’INPS. I caregiver/conviventi dovranno essere muniti di apposita autocertificazione.
Si ricorda che le dichiarazioni mendaci, la falsità nella formazione degli atti e l'uso di atti falsi comportano l'applicazione delle sanzioni penali previste dal DPR 445/2000.