RADIOLOGIA/DIAGNOSTICA PER IMMAGINI - NEURORADIOLOGIA MANTOVA

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

 


Direttore Enrico Piovan


La struttura svolge sia attività diagnostica che attività terapeutica nei campi endovascolare e spinale, nell’ambito specifico delle patologie del sistema nervoso centrale e periferico.

Essendo all'interno dell'ospedale deve innanzitutto soddisfare le richieste di esami provenienti dai reparti di ricovero e dal Pronto Soccorso; per i pazienti esterni la collocazione all’interno dell’ospedale offre alcuni vantaggi: la garanzia di un alto livello professionale e la possibilità di accedere direttamente alle altre srutture ospedaliere, nel caso in cui si renda necessario un ricovero immediato o siano richiesti ulteriori approfondimenti e visite specialistiche.
 
 
PRINCIPALI PATOLOGIE E TRATTAMENTI
È possibile eseguire esami diagnostici per immagini mediante Tomografia Computerizzata, Risonanza Magnetica e Angiografia inerenti alle patologie del Sistema Nervoso Centrale e Periferico.

Particolare attenzione viene posta alle patologie della colonna vertebrale (ernie discali, infezioni, neoplasie, fratture e crolli vertebrali) con possibilità di diagnosi ma anche di interventi terapeutici mini-invasivi. Oltre a ciò campi di interesse prevalente sono rappresentati dalla patologia vascolare encefalica e da quella neoplastica, in collaborazione con la Neurologia e la Neurochirurgia. Per indicazioni specifiche otoiatriche vengono inoltre eseguiti esami inerenti patologie dell'orecchio

Telefono:

Email:

RADIOLOGIA/DIAGNOSTICA PER IMMAGINI - NEURORADIOLOGIA MANTOVA

Ospedale Carlo Poma di Mantova - Blocco B, piano seminterrato
Segreteria

0376201600 | radiologia.mantova@asst-mantova.it

dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18