PRONTO SOCCORSO MANTOVA

Descrizione:

 


Responsabile Massimo Bellini
Coordinatore Lucia Fontana

Equipe medica: Massimo Amato, Viviana Antonicelli, Simone Barretta, Massimo Bellini, Dario Benazzi, Monnia Buttarelli, Domenico Catalano, Giuliano Crocco, Angela Furini, Claudia Lo Bianco, Marco Mazzola, Barbara Melara, Marcello Menegatti, Leonardo Pieramati, Federico Plebani, Anna Rossi, Fabio Schirosa, Antonia Semeraro, Andrea Smurra


Garantisce la gestione dell’emergenza-urgenza e dell’osservazione clinica dei pazienti che accedono dal territorio, in autopresentazione o tramite mezzo di soccorso governato da AAT di Mantova. A seguito del completamento della prestazione, il paziente può essere dimesso, ricoverato nel reparto di competenza, trasferito in altro Presidio Ospedaliero per il proseguimento del trattamento diagnostico-terapeutico o trattenuto in osservazione presso l’Osservazione Breve Intensiva.

È dotato di un triage avanzato, tre aree di gestione del paziente a seconda del grado di urgenza presentato (alta, media o bassa intensità), un’area boarding e una sezione dedicata al paziente in isolamento per patologia infettiva. Lavora in gestione diretta del paziente proveniente dal territorio o tramite percorsi dedicati e specialistici (Fast track e fast outcome).

Fa capo alla struttura Pronto Soccorso e Medicina d’urgenza.




>> scarica la planimetria dell'Ospedale di Mantova

 

dottorso_logo
>> scarica la cartolina informativa per sapere quando rivolgerti al Pronto Soccorso e conoscere i numeri d'emergenza

PRONTO SOCCORSO MANTOVA

Ospedale Carlo Poma di Mantova - Blocco A, piano terra
Segreteria

segreteria.ps.mantova@asst-mantova.it | 0376201404 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13

Orari sportello

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13