PRONTO SOCCORSO ASOLA

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

 


Responsabile Massimo Amato
Coordinatore Marina Vezzoli


Il Pronto Soccorso, quale prima porta di accesso all’ospedale, rappresenta il più importante punto di contatto tra il sistema sanitario e i bisogni dei cittadini. L'infermiere che accoglie il paziente allo sportello di accettazione (triage) assegna un codice colore, che rappresenta il grado di urgenza, stabilito dalle lesioni e dal quadro clinico generale; successivamente il paziente viene fatto accomodare in sala di attesa se la sua condizione non è urgente, oppure verrà fatto accedere immediatamente in una delle due sale visita, nei casi più gravi.

Se è necessaria una breve osservazione dopo la visita e gli accertamenti eseguiti, i pazienti saranno monitorati in letti dedicati, in locali chiamati "astanteria", in attesa di ricovero o dimissione.


Collabora con le strutture del presidio e opera in stretta sinergia con la AAT di Mantova. Fa capo alla struttura complessa Medicina d’urgenza e Pronto Soccorso.

 

PRINCIPALI PATOLOGIE E TRATTAMENTI
Il Pronto Soccorso espleta le funzioni di medicina e chirurgia di accettazione e d'urgenza, tramite l'ulizzo delle tecniche di triage e di gestione del paziente critico, di qualunque età, condizione, provenienza.

La struttura deve quindi: gestire le emergenze-urgenze, assicurando adeguati livelli di assistenza e di cura, fin dal primo intervento; garantire la continuità di gestione del paziente e coordinando, se necessario, l’intervento degli specialisti ospedalieri; assicurare i collegamenti tecnico-organizzativi con i presidi ospedalieri aziendali, con con le altre aziende ospedaliere di riferimento, con l'articolazione aziendale territoriale e la Sala dell’Emergenza Urgenza Territoriale di appartenenza; gestire l’osservazione temporanea del paziente, nei locali dedicati, allo scopo di permettere una migliore definizione del percorso diagnostico-terapeutico; trattare in modo adeguato la piccola traumatologia e infortunistica minore; gestire in maniera professionale tutte le condizioni di emergenza e urgenza  dei paziente fragili e di quelli cronici, in accordo con la conuità di cura  e i percorsi di integrazione tra ospedale e territorio.


 

dottorso_logo
>> scarica la cartolina informativa per sapere quando rivolgerti al Pronto Soccorso e conoscere i numeri d'emergenza

Telefono:

Email:

PRONTO SOCCORSO ASOLA

Ospedale di Asola - Piano terra
Segreteria

0376721215 - fax 0376720622 | ps.asola@asst-mantova.it