MEDICINA DEL LAVORO

Descrizione:

RIENTRI DALL'ESTERO

Ai sensi del Decreto 0000120.17-03-2020 Ministero Trasporti del 17.03.2020, sono disposti per le persone rientrate dall’estero la sorveglianza sanitaria e l’isolamento fiduciario per un periodo di quattordici giorni, dalla data di ingresso in Italia, anche se asintomatiche.

Si dispone di misurare la temperatura corporea due volte al giorno (mattino e sera) per tutti i quattordici giorni e di seguire le corrette norme comportamentali indicate dal Ministero delle Salute e da Regione Lombardia.

In caso di variazione dello stato di salute si raccomanda di non recarsi al Pronto Soccorso, ma contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia o la Continuità Assistenziale. Per informazioni generali è possibile contattare il 1500 oppure il numero verde 800.89.89.45.


>> per maggiori approfondimenti consulta la pagina dedicata sul sito di ATS Val Padana

 Responsabile Stefano Villani
Coordinatore Sandra Toschi


Eroga prestazioni specialistiche di Medicina del Lavoro finalizzate alla attuazione della sorveglianza sanitaria secondo quanto previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.) comprese le attività relative alla sorveglianza medica della radioprotezione (D.Lgs. 101/2020).

Cura l’organizzazione degli accertamenti clinico-strumentali e le indagini diagnostiche mirate ai rischi a cui possono essere esposti i lavoratori dipendenti ed equiparati della ASST, ai fini della definizione del giudizio di idoneità alla mansione specifica.

L’attività prevede la gestione clinico-preventiva di infortuni, in particolare di quelli a rischio biologico, vaccinazioni, profilassi post-esposizione, indagini epidemiologiche e collaborazione con il Servizio di Prevenzione e Protezione per le attività di valutazione dei rischi.

Partecipa al comitato delle infezioni ospedaliere e, in sinergia con altre strutture aziendali, all’attuazione e valorizzazione di programmi volontari di “promozione della salute” nonché alle attività di informazione e formazione dei lavoratori, per gli specifici aspetti di competenza.


L'Azienda aderisce al progetto WHP - Workplace Health Promotion (Aziende cheENWHP 2016 promuovono salute) di Regione Lombardia ed è stata accreditata per l'Ospedale di Mantova e le Residenze per l'Esecuzione delle Misure di Sicurezza-REMS.

MEDICINA DEL LAVORO

Ospedale Carlo Poma di Mantova - Area azzurra, palazzina 25

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al venerdì 8.00 - 16.00
Segreteria Mantova

0376201263 | medlavoro.mantova@asst-mantova.it

Segreteria Pieve di Coriano

0386717267 | medlavoro.pieve@asst-mantova.it

Segreteria Asola-Bozzolo

0376721290 | medlavoro.asola@asst-mantova.it

Segreteria Sistema Polimodulare di REMS Provvisorie, Castiglione delle Stiviere

0376949566 | medlavoro.opg@asst-mantova.it