MEDICINA DEL LAVORO

Descrizione:


 Responsabile Stefano Villani
Coordinatore Sandra Toschi


Eroga prestazioni specialistiche di Medicina del Lavoro finalizzate alla attuazione della sorveglianza sanitaria secondo quanto previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.) comprese le attività relative alla sorveglianza medica della radioprotezione (D.Lgs. 101/2020).

Cura l’organizzazione degli accertamenti clinico-strumentali e le indagini diagnostiche mirate ai rischi a cui possono essere esposti i lavoratori dipendenti ed equiparati della ASST, ai fini della definizione del giudizio di idoneità alla mansione specifica.

L’attività prevede la gestione clinico-preventiva di infortuni, in particolare di quelli a rischio biologico, vaccinazioni, profilassi post-esposizione, indagini epidemiologiche e collaborazione con il Servizio di Prevenzione e Protezione per le attività di valutazione dei rischi.

Partecipa al comitato delle infezioni ospedaliere e, in sinergia con altre strutture aziendali, all’attuazione e valorizzazione di programmi volontari di “promozione della salute” nonché alle attività di informazione e formazione dei lavoratori, per gli specifici aspetti di competenza.


L'Azienda aderisce al progetto WHP - Workplace Health Promotion (Aziende cheENWHP 2016 promuovono salute) di Regione Lombardia ed è stata accreditata per l'Ospedale di Mantova e le Residenze per l'Esecuzione delle Misure di Sicurezza-REMS.

MEDICINA DEL LAVORO

Ospedale Carlo Poma di Mantova - Area azzurra, palazzina 25

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al venerdì 8.00 - 16.00
Segreteria Mantova

0376201263 | medlavoro.mantova@asst-mantova.it

Segreteria Pieve di Coriano

0386717267 | medlavoro.pieve@asst-mantova.it

Segreteria Asola-Bozzolo

0376721290 | medlavoro.asola@asst-mantova.it

Segreteria Sistema Polimodulare di REMS Provvisorie, Castiglione delle Stiviere

0376949566 | medlavoro.opg@asst-mantova.it