“La bellezza salverà il piatto”…e la salute
“La bellezza salverà il piatto”…e la salute
28 March 2019

I frutti e le verdure dai colori sgargianti o in bianco e nero campeggiano sui pannelli esposti nella hall dell’ospedale di Mantova. Perché anche l’occhio vuole la sua parte. Il cibo si gusta prima con la vista, poi con l’olfatto, quindi con il palato. E il cibo sano può essere anche buono: questo il messaggio che l’ASST vuole diffondere attraverso la mostra ‘La bellezza salverà il piatto’, realizzata dal Liceo Artistico Giulio Romano nell’ambito del progetto CHEF IN OSPEDALE. La mostra, inaugurata questa mattina, resterà aperta tutti i giorni fino al 2 maggio.
Erano presenti all’evento: per l’ASST il direttore sanitario Riccardo Bertoletti, il direttore medico del presidio di Mantova Consuelo Basili, la biologa nutrizionista Maria Chiara Bassi, lo chef stellato Luca Marchini; per il Comune l’assessore al Welfare Andrea Caprini; per Coldiretti Federico Ughetti; per il liceo artistico Vincenzo Denti, docente di Discipline Pittoriche.
Nella foto sopra un momento della conferenza stampa. In alto, alcuni pannelli realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Giulio Romano.