Il progetto CHEF in ospedale in un calendario
Il progetto 'Chef in ospedale' in un calendario
21 dicembre 2018
Gusto e salute insieme nella stessa ricetta. Questa è la sfida che l'ASST sta portando avanti con la biologa nutrizionista Maria Chiara Bassi e la collaborazione dello Chef stellato Luca Marchini. Partendo dalla scelta di materie prime di qualità l'azienda sta revisionando i menù dei pazienti e dei dipendenti in ospedale. Parallelamente sta realizzando momenti formativi teorici e pratici con corsi di cucina aperti all’intera cittadinanza per spiegare l’importanza che ha l’alimentazione sullo stato di salute e per fornire elementi utili a realizzare piatti sani senza rinunciare al gusto.
Il progetto dunque esce dall’ospedale ed è finalizzato a diffondere sul territorio una educazione sui corretti stili alimentari. Nell’ambito delle attività realizzate si colloca un momento formativo rivolto agli alunni del Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova. Dalle lezioni in aula sono nate le opere dei ragazzi rappresentate in questo calendario unitamente alle ricette della salute ideate dallo Chef Marchini in collaborazione con Maria Chiara Bassi. Il ricavato della vendita di questo calendario sarà completamente devoluto a favore del progetto.
>> Per acquistare il calendario e sostenere il progetto "Chef in Ospedale" è possibile rivolgersi ai volontari dell'AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) e del CAO (Circolo Aziendale Ospedalieri), nella hall dell'ospedale di Mantova, dalle 10 alle 12.
>> Per prenotare il calendario clicca qui.