Ginecologia: nasce la rete chirurgica aziendale
Ginecologia, nasce la rete chirurgica aziendale
04 maggio 2018

Un team chirurgico che ruota nei diversi presidi aziendali per garantire omogeneità di trattamento delle patologie ginecologiche. L’ASST di Mantova dà vita alla Rete Chirurgica Ginecologica. Il progetto ha l’obiettivo di uniformare le procedure, i metodi e gli strumenti di lavoro in sala operatoria per la gestione delle malattie dell’apparato riproduttivo, accompagnando la donna in tutte le sue necessità.
Perché questa iniziativa? La gestione integrata di presidi differenti nell’ambito della stessa azienda consente la creazione di percorsi per patologia, la centralizzazione dei casi complessi, l’aumento del numero di interventi eseguiti con conseguente miglioramento delle performance, l’attrazione di nuova utenza, la gestione e la programmazione omogenea e di qualità del caso clinico in termini di modalità di trattamento. Sarà possibile migliorare i tempi d’attesa, nella misura in cui gli interventi potranno essere eseguiti nei tre ospedali da equipe adeguatamente preparate.
Nell’immagine, da sinistra il direttore sanitario Maurizio Galavotti e i direttori delle strutture di Ostetricia e Ginecologia di Mantova (Paolo Zampriolo), Pieve di Coriano (Federico Vianello) e Asola (Tazio Sacconi)