GESTIONE DELLE PROBLEMATICHE SULL'ADOLESCENZA

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

Responsabile Francesca Beccaria
Realizza le politiche di promozione della salute rivolta ad adolescenti e si occupa prioritariamente della tutela della salute dei minori affetti da disabilità rilevante, ad elevato rischio psico-sociale o in situazione di rischio.

La struttura si pone quindi a scavalco fra il Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze e Dipartimento Materno Infantile così da divenire fisicamente o funzionalmente lo spazio all’interno del quale l’adolescente possa trovare risposta ai propri bisogni.

Fa capo alla struttura complessa Neuropsichiatria Infantile.

PRINCIPALI PATOLOGIE E TRATTAMENTI
Non tratta solo esclusivamente l’acuzie psichiatrica ma anche le problematiche del disagio adolescenziale, la patologia psichiatrica, le dipendenze patologiche e della disabilità. I pazienti sono presi in carico attraverso un approccio integrato multiprofessionale e multidisciplinare all’interno di un percorso dedicato.

Telefono:

GESTIONE DELLE PROBLEMATICHE SULL'ADOLESCENZA