Enrico Capuzzo lascia il Poma dopo trent’anni di servizio
Enrico Capuzzo lascia il Poma dopo trent’anni di servizio
05 agosto 2020
Enrico Capuzzo lascia il Poma per il pensionamento dopo quasi trent’anni di servizio. Veronese, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ematologia all’Università di Verona, ha ottenuto anche una seconda specializzazione in Immunoematologia all’Università di Pisa. Autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e relatore a vari congressi di Ematologia e Medicina Trasfusionale, è stato per vent’anni docente al Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi di Brescia.
Capuzzo è arrivato al Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (SIMT) del Poma nel 1993 dopo un’esperienza lavorativa di sette anni al SIMT di Legnago. A Mantova è stato direttore facente funzione del SIMT per tre anni (2008-2011) e responsabile della struttura semplice di aferesi terapeutica e produttiva. Si è particolarmente distinto nel settore delle aferesi, nel quale è riconosciuto tra i maggiori specialisti a livello nazionale.
“Enrico è stato un validissimo collaboratore, grazie alla sua grande preparazione tecnica. – dichiara Massimo Franchini, direttore del SIMT di Mantova - È stato fondamentale anche in questi ultimi mesi, contribuendo allo sviluppo del programma della raccolta del plasma iperimmune per i pazienti con COVID-19. Oltre alla professionalità, di lui apprezzo la grande umanità e la dedizione ai pazienti e ai donatori. Mi fa molto piacere che continui la sua attività professionale all’AVIS provinciale di Mantova”.
La Direzione Strategica dell’ASST di Mantova desidera ringraziare Enrico Capuzzo per la lunga e proficua attività lavorativa.