ATTIVITÀ DI CURE SUB ACUTE BORGO MANTOVANO

Responsabile Raffaele Ghirardi
Coordinatore Gea Soffia

Garantisce la presa in carico, in un contesto di ricovero protetto, di pazienti affetti da postumi di evento acuto o da scompenso clinicamente non complesso di una patologia cronica. Il trattamento erogato senza soluzione di continuità è finalizzato a ottenere specifici obiettivi sanitari dopo un ricovero acuto o, in alternativa ad esso, per trattare uno o più problemi clinici in fase attiva relativi a pazienti prevalentemente anziani e effetti da patologie croniche. Le strutture subacute si integrano con il percorso di presa in carico della cronicità e diventano un punto protetto di valutazione prioritario rispetto al Pronto soccorso o alla degenza ordinaria tradizionale in caso di subentranti necessità di ulteriori valutazioni cliniche dei pazienti.

Il paziente viene accettato secondo i seguenti criteri: bronco pneumopatie cronico-ostruttive (BPCO); scompenso cardiaco cronico; vasculopatie e malattie metaboliche croniche; cardiopatie croniche, ischemiche e non.

ATTIVITÀ DI CURE SUB ACUTE BORGO MANTOVANO