U.O. PSICHIATRICA MANTOVA 1

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

     

 


Direttore Piero Antonio Magnani


la struttura attua nterventi di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione delle persone portatrici di disagio psichico, organizzando interventi di promozione e tutela della salute mentale ed emozionale della popolazione di riferimento. In particolare, offre un servizio di Pronto Soccorso Psichiatrico 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in ospedale, organizza il percorso di reintegrazione dei pazienti nel territorio  attraverso una rete strutturata di servizi di intensità di cura e ruiabilitazione per subacuti con CRA e CPM.

Le strutture psichiatriche territoriali denomintai CPS, svolgono attività ambulatoriale diurna e seguono i pazienti nel loro ambito adottando la  rete come metodologia di intervento privilegiata. I Centri Diurni coinvolgono i pazienti in attività riabilitative.

Fanno capo alla struttura complessa U.O. Psichiatrica Mantova 1 le strutture semplici Continuità Ospedale TerritorioPercorsi Riabilitativi Residenziali e U.O. Psichiatrica Alto Mantovano.
 

PRINCIPALI PATOLOGIE E TRATTAMENTI
Disturbi psichici di natura organica, schizofrenia e sindromi deliranti, sindromi affettive, sindromi nevrotiche, disturbi dell'alimentazione (bulimia e anoressia), disturbi della personalità, disturbi con esordio nell'infanzia-adolescenza, sindromi da alterato sviluppo psicologico e così via.

I trattamenti si basano sul colloquio psichiatrico e psicologico e sulla terapia. I casi complessi prevedono la costituzione di microequipe e la formulazione di piani individualizzati di assistenza: PAI

Telefono:

Email:

U.O. PSICHIATRICA MANTOVA 1

Viale della Repubblica 2/H, Mantova
CPS Mantova

0376357628, 0376357630, 0376357633 | cps.mantova@asst-mantova.it