Ufficio Relazioni con il Pubblico
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Responsabile Gaia Cimolino
L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova si avvale di quattro Uffici di Relazione con il Pubblico la cui principale funzione è l'ascolto dell'esperienza del cittadino a contatto con i servizi di cura e salute offerti dagli Ospedali di Mantova, Asola, Pieve di Coriano, Bozzolo.
L'URP si occupa dei seguenti processi:
- Gestione di reclami, segnalazioni, encomi
URP sostiene la comunicazione da parte del cittadino a fronte di disservizi, o al contrario, di encomi rivolti a professionisti o processi aziendali.
In particolare, nel caso di disservizio percepito da parte dell'utenza, le operatrici URP garantiscono l'analisi del caso segnalato, l'approfondimento delle cause, nonchè la possibilità di attivare un vero e proprio miglioramento organizzativo in collaborazione con la Direzione Medica di riferimento e le Strutture coinvolte.
Entro 30 giorni dalla segnalazione, l'URP riprende contatto con l'utente fornendo una risposta dell'accaduto. In taluni casi URP e segnalante si incontrano, insieme ai professionisti coinvolti, per la discussione e risoluzione del caso.
Desideri fare una segnalazione all'Ufficio Relazioni con il Pubblico?
>> Completa ora la scheda online
- Disegno e gestione della Customer Satisfaction
L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova consta di 9 Dipartimenti articolati in più 100 strutture che ospitano in regime di ricovero e visitano in regime ambulatoriale, più di 300mila utenti l'anno. I Coordinatori Infermieristici e tutto il personale di assistenza si occupano della consegna di questionari per la registrazione del gradimento dell'offerta dei servizi di cura e salute dell'Azienda. I dati sono rilevati da aprile a dicembre e successivamente inviati a Regione Lombardia per l'analisi. I dati esprimono la fotografia dell'esperienza vissuta dall'utenza e consentono all'Azienda di fornire risposte più utili ai reparti, sia laddove i servizi incontrino il favore del Pubblico, sia dove, invece, siano rilevati grazie ad esso, margini di miglioramento.
Altri importanti processi dell'URP sono il sostegno ai reparti per l'informazione multilingua e la mediazione culturale; l'aggiornamento e diffusione della Carta dei Servizi e materiale informativo dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova.
Gli Uffici Relazioni con il Pubblico collaborano con l'Ufficio di Pubblica Tutela - UPT nell’interesse degli utenti che accedono ai servizi erogati dall’Azienda.
Contatti: 0376201443
SEDI
Ospedale Mantova
piano terra palazzina 9, Direzione Generale
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 15
0376 201443 | urp@asst-mantova.it
Ospedale Asola
piano terra, Direzione Medica di Presidio
dal lunedì al mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 15
0376 201443 | urp@asst-mantova.it
Ospedale Borgo Mantovano
piano I, Direzione Medica di Presidio
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12
0386 717473 | urp@asst-mantova.it
Ospedale Bozzolo
piano terra, Direzione Medica di Presidio
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12
0376 909231 | urp@asst-mantova.it
Per maggiori informazioni:
CUSTOMER SATISFACTION - consulta l'analisi dei dati
QUESTIONARIO di VALUTAZIONE ESPERIENZA di RICOVERO - completa la scheda online
QUESTIONARIO di VALUTAZIONE ESPERIENZA AMBULATORIALE - completa la scheda online