MEDIAZIONE CULTURALE

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale assicura  ai cittadini stranieri che accedono alle cure erogate presso le proprie strutture sanitarie e ospedaliere la traduzione linguistica nella lingua d’origine delle conversazioni realizzate con gli operatori.

I servizi di traduzione multilingua sono garantiti attraverso due modalità:
- MEDIAZIONE CULTURALE CON OPERATORE DIRETTO – la mediazione è realizzata da un professionista formato e selezionato che, oltre alla traduzione da una lingua ad un’altra, è un esperto di gesti, simboli e immaginari collettivi che rendono possibile la comprensione della comunicazione verbale e non da parte di persone appartenenti ad altre società.

- INTERPRETARIATO TELEFONICO - il servizio permette, mediante apparecchi telefonici fissi o mobili dotati di “vivavoce”, di effettuare conversazioni tradotte dall’operatore remoto.
Il servizio rende disponibili la pressoché totalità delle lingue ufficiali ed alcuni dialetti particolarmente diffusi tra le etnie presenti in Italia (oltre 100 lingue e 40 dialetti) L’interpretariato si limita alla traduzione linguistica ed è pertinente in situazioni dove questa sia sufficiente a garantire una reciproca comprensione tra operatore ed assistito.

>> scarica la cartolina informativa

Telefono:

Email:

MEDIAZIONE CULTURALE

Ufficio relazioni con il pubblico

0376 201443 – 0376 464054 | urp@asst-mantova.it