CENTRO SERVIZI
CENTRO SERVIZI
Descrizione:
Il nuovo modello di presa in carico per le persone in condizione di cronicità risponde ai bisogni individuali di salute al fine di semplificare al paziente la gestione della patologia.
Il soggetto Gestore, nello specifico l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova, si è dotato di un proprio Centro Servizi, mettendo a disposizione operatori sanitari e amministrativi che promuovono e facilitano l'aderenza del paziente al Piano Assistenziale Individuale attraverso: prenotazioni di visite ed accertamenti in tempi congrui con agende dedicate; contatti con i pazienti per ricordare appuntamenti; monitoraggio telefonico per intercettare eventuali momenti critici ed assicurare assistenza continuativa, prevenendo accessi al Pronto Soccorso e ricoveri non necessari.
>> scarica la planimetria dell'Ospedale di Mantova
Il Centro Servizi è contattabile al numero verde 800224328 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Possono partecipare al nuovo percorso di presa in carico i pazienti definiti "cronici", cioè coloro che si trovano nella condizione di dover convivere nel tempo con una o più patologie - tra quelle individuate dalla dgr 6164 del 2017 “Delibera della domanda” - e che sono stati invitati con lettera individuale ad aderire a tale opportunità dalla Agenzia di Tutela della Salute territorialmente competente (ATS della Valpadana).
Accettato l’invito, il cittadino sceglie il Gestore che prende in carico i suoi bisogni di salute e che con lui sottoscrive un “Patto di Cura”. Successivamente, in base alle specifiche necessità cliniche, per ogni paziente “arruolato” viene redatto il “Piano Assistenziale Individuale” annuale, che contiene tutte le prescrizioni necessarie alla gestione delle patologie croniche da cui è affetto. Da quel momento il Gestore accompagna il cittadino nel percorso programmando visite, esami ed altre necessità di cura, affiancandolo nell’attuazione dell’intero piano terapeutico.
CENTRO SERVIZI
Ospedale Carlo Poma di Mantova - Padiglione 10, piano terra
Il nuovo modello di presa in carico per le persone in condizione di cronicità risponde ai bisogni individuali di salute al fine di semplificare al paziente la gestione della patologia.
Il soggetto Gestore, nello specifico l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova, si è dotato di un proprio Centro Servizi, mettendo a disposizione operatori sanitari e amministrativi che promuovono e facilitano l'aderenza del paziente al Piano Assistenziale Individuale attraverso: prenotazioni di visite ed accertamenti in tempi congrui con agende dedicate; contatti con i pazienti per ricordare appuntamenti; monitoraggio telefonico per intercettare eventuali momenti critici ed assicurare assistenza continuativa, prevenendo accessi al Pronto Soccorso e ricoveri non necessari.
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Il Centro Servizi è contattabile al numero verde 800224328 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Possono partecipare al nuovo percorso di presa in carico i pazienti definiti "cronici", cioè coloro che si trovano nella condizione di dover convivere nel tempo con una o più patologie - tra quelle individuate dalla dgr 6164 del 2017 “Delibera della domanda” - e che sono stati invitati con lettera individuale ad aderire a tale opportunità dalla Agenzia di Tutela della Salute territorialmente competente (ATS della Valpadana).
Accettato l’invito, il cittadino sceglie il Gestore che prende in carico i suoi bisogni di salute e che con lui sottoscrive un “Patto di Cura”. Successivamente, in base alle specifiche necessità cliniche, per ogni paziente “arruolato” viene redatto il “Piano Assistenziale Individuale” annuale, che contiene tutte le prescrizioni necessarie alla gestione delle patologie croniche da cui è affetto. Da quel momento il Gestore accompagna il cittadino nel percorso programmando visite, esami ed altre necessità di cura, affiancandolo nell’attuazione dell’intero piano terapeutico.
800224328
centroservizi@asst-mantova.it