BILANCIO PROGRAMMAZIONE FINANZIARIA E CONTABILITÀ

Descrizione:

 


 

Direttore Nicoletta Moi


È caratterizzata dai processi di tre macro settori di attività che coinvolgono tutti gli aspetti economici, patrimoniali e finanziari: contabilità, programmazione finanziaria e bilancio. La contabilità generale consente di rilevare gli eventi sotto l’aspetto economico e finanziario che si realizzano in azienda sia per quanto riguarda il ciclo attivo che passivo.

L’articolazione funzionale consente di registrare sia le fatture in entrata che in uscita e di gestirne il processo sino al corrispondente pagamento ed incasso. Provvede ad espletare, inoltre, tutta l’attività contabile riferita al personale strutturato e non procedendo alla registrazione e gestione delle necessarie movimentazioni.

Nell’ambito della programmazione finanziaria viene posta particolare attenzione all’andamento dei flussi con: l’invio dei solleciti dei crediti, il monitoraggio dei tempi di pagamento con stesura dei relativi indicatori, la riconciliazione degli estratti conto con i fornitori, l’evasione degli obblighi di certificazione dei crediti; nonché all’elaborazione dei budget preventivi e consuntivi. Attraverso le registrazioni contabili si procede alla predisposizione dei bilanci aziendali (consuntivi e preventivi), all’alimentazioni dei flussi di rendicontazione trimestrale nonché del bilancio AAT di Mantova in coordinamento con le altre strutture.

Inoltre, assolve gli adempimenti fiscali obbligatori e sovrintende l’applicazione del PAC aziendale.


Responsabile Settore Contabilità ricavi Cristina Cortellazzi

Responsabile Settore Contabilità costi e area fiscale Cosetta Gandolfi

BILANCIO PROGRAMMAZIONE FINANZIARIA E CONTABILITÀ

Segreteria

0376464781, 0376464046, 0376464877 | economico.finanziario@asst-mantova.it | ragioneria@pec.asst-mantova.it | fatture@pec.asst-mantova.it