CURE PALLIATIVE Mantova

La struttura fornisce interventi terapeutici ed assistenziali finalizzati alla cura globale dei malati, adulti e pediatrici, in fase avanzata o terminale di malattia sia oncologica che cronico-degenerativa e cure simultanee oncologiche-palliative in caso di malattia inguaribile metastatica o localmente avanzata, non in fase di terminalità, suscettibile ancora di terapie specifiche.
Integra gli aspetti terapeutici e assistenziali specialistici con il supporto relazionale, psicologico, sociale e spirituale per far fronte ai bisogni globali del malato e delle persone a lui care.
Le Cure Palliative sono indirizzate al controllo dei sintomi fisici e della sofferenza psicologica, sociale e spirituale, al fine di perseguire la migliore qualità di vita possibile, una morte dignitosa e il sostegno al lutto per i congiunti.
Coordina la Rete di Cure Palliative rappresentata dall’insieme degli interventi integrati e coordinati volti a garantire la continuità assistenziale del malato fra l’ospedale e il territorio. La Rete di Cure Palliative comprende i seguenti livelli di cura: l’assistenza domiciliare (Assistenza Specialistica Territoriale Cure Palliative), il reparto di degenza (Hospice), l’ambulatorio specialistico e la consulenza palliativa. Le consulenze palliative sono svolte nei reparti dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale, nelle Residenze Sanitarie Assistenziali e a domicilio su richiesta dei medici specialisti o di medicina generale.

Direttore
Laura Rigotti

Coordinatore  Andrea Ravelli

 

Contatti:
Hospice curepalliative@asst-mantova.it  | 0376 201419
Assistenza Domiciliare domiciliare.palliative@asst-mantova.it | 0376 201408 

La segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.00. 

Medico reperibile 338 7357314 contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00; al sabato, domenica e nei giorni festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00. La reperibilità telefonica notturna è sempre garantita dalle ore 20.00 alle ore 8.00
Infermiere reperibile 338 7357366 contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00 nei giorni feriali, mentre nei giorni festivi, sabato e domenica dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Dove siamo: padiglione 27/A, Presidio Ospedaliero di Mantova
>> scarica la planimetria dell'Ospedale di Mantova

BROCHURE ILLUSTRATIVA
BROCHURE ILLUSTRATIVA bambini

> MODULO DI SEGNALAZIONE PER LA RICHIESTA DI ASSISTENZA

> CUSTOMER HOSPICE
> CUSTOMER SATISFACTION 2017

PROGETTI IN EVIDENZA:  
Pazienti oncologiche, arriva il Laboratorio di estetica  




Pagina aggiornata al: 03 aprile 2018