Pieve: il direttore Schiavello saluta e dà il benvenuto a Verzola
Pieve: il direttore Schiavello saluta e dà il benvenuto a Verzola
26 October 2018

Un saluto ai colleghi di oggi e di ieri, alla direzione dell’ASST e a tutta la comunità locale quello di Renato Schiavello, il direttore medico del presidio di Pieve di Coriano che si congeda dopo 19 anni di carriera in azienda. La festa in suo onore si è tenuta nei giorni scorsi all’ospedale Destra Secchia. Numerosi i professionisti dell’azienda e le autorità locali che hanno partecipato a questo momento speciale, occasione tra l’altro per ricordare Federico Vianello - il primario dell’Ostetricia e Ginecologia del presidio scomparso a settembre in un incidente stradale - e Gloria Benaglia - coadiutore amministrativo scomparsa a luglio 2016 – oltre che per cedere il testimone ad Adriano Verzola, il direttore del presidio entrante.
Schiavello ha ringraziato i colleghi e, tra le numerose istituzioni, i sindaci e rappresentanti dei comuni del circondario, del Consorzio Oltrepò Mantovano, della Fondazione Comunità Mantovana, i Comandanti delle stazioni locali dei Carabinieri e della Polizia Stradale di Ostiglia. Ciascuno per il proprio ruolo ha sostenuto e facilitato l’attività dell’ospedale di Pieve di Coriano.
“In questi anni – ha detto – abbiamo lottato strenuamente per rompere gli schemi che vedono gli enti pubblici inefficienti e poco aperti ai bisogni del cittadino e ci siamo impegnati, spesso superando enormi difficoltà, per fare di questo ospedale una struttura moderna, che risponda in modo adeguato e anche con umanità ai bisogni della nostra popolazione”.