NEFROLOGIA E DIALISI MANTOVA

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:


Direttore ff: Giuseppe Mazzola
Coordinatore Nefrologia Monica Rossi
Coordinatore Emodialisi Sara Sanseverino


 

La Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi è l’unico riferimento aziendale e provinciale per i pazienti affetti da patologie renali. La sede principale della struttura complessa a Mantova  è organizzata con 14 letti di degenza nefrologica, 23 posti tecnici di dialisi extracorporea e 2 ambulatori per pazienti in dialisi peritoneale domiciliare.

Negli Ospedali di Asola e Pieve di Coriano sono presenti 7 posti tecnici di dialisi extracorporea organizzati come Centri ad Assistenza Limitata e, insieme alla Dialisi Peritoneale, costituiscono la struttura semplice di Dialisi Territoriale e Domiciliare.
 

PRINCIPALI PATOLOGIE E TRATTAMENTI

La struttura complessa di Nefrologia e Dialisi si occupa della prevenzione, diagnosi e cura della malattia renale acuta o cronica, primitiva o secondaria ad altre malattie, in fase iniziale o più avanzata.

Nel percorso diagnostico di inquadramento delle patologie, nella sezione di degenza nefrologica, viene eseguita la biopsia renale ecoguidata: il riscontro istologico è indispensabile per effettuare terapie mirate al caso specifico.

A Mantova il Servizio di Dialisi extracorporea svolge attività ambulatoriale ed è in grado di trattare fino a 140 pazienti alla settimana su tre turni giornalieri. L’ambulatorio di Dialisi peritoneale segue circa 25-30 pazienti domiciliari.

Telefono:

Email:

NEFROLOGIA E DIALISI MANTOVA

Ospedale Carlo Poma di Mantova - Dialisi e Ambulatori: blocco D, piano terra | Nefrologia Degenza: blocco D, 3° piano
SEGRETERIA

0376.201266 | dialisi.mantova@asst-mantova

CAL Dialisi Asola

0376 721256 | dialisi.asola@asst-mantova.it

CAL Dialisi Pieve di Coriano

0386 717333 | dialisi.pieve@asst-mantova.it

CAL Dialisi di Suzzara

0376 517555 - 0376 517550