Ferraro ambasciatore della campagna Charcot-Marie-Tooth
Francesco Ferraro ambasciatore della campagna Charcot-Marie-Tooth
05 October 2020
Francesco Ferraro sarà ambasciatore della quarta campagna di sensibilizzazione della Federazione Europea CMT; è direttore della struttura di Riabilitazione Neuromotoria del Presidio di Bozzolo e, da sempre, è un punto di riferimento per la sua competenza e la sua umanità. Da anni è in essere una collaborazione con ACMT-Rete che ha dato ottimi frutti in termini di produzione scientifica e risultati ottenuti, come ad esempio il lavoro scientifico sull’utilità della chirurgia nei pazienti con CMT o il protocollo riabilitativo post-chirurgico.
ACMT-Rete insieme alla Federazione Europea per la Charcot-Marie-Tooth (ECMTF) ha lanciato la sua quarta Campagna europea di sensibilizzazione sulla Charcot-Marie-Tooth 2020, con lo scopo di far conoscere la Charcot-Marie-Tooth: la più comune delle malattie rare.
La campagna “CMT Awareness month 2020” si svolgerà nel mese di ottobre 2020 in otto diversi Paesi europei: Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Romania e Germania. Il tema di quest’anno è far conoscere al pubblico e agli operatori sanitari la patologia e i sintomi collegati per ridurre l’errore diagnostico. Verranno affissi dei poster nelle metropolitane di Londra e di Parigi, e display digitali in alcune fermate degli autobus di Milano. In ogni paese, ci sarà una campagna digitale rivolta ai medici, su LinkedIn e sulla stampa specializzata, che durerà per circa 3 mesi.