COPIA CARTELLA CLINICA, VERBALI PS, REFERTI AMBULATORIALI E SUPPORTI INFORMATICI
COPIA CARTELLA CLINICA, VERBALI PS, REFERTI AMBULATORIALI E SUPPORTI INFORMATICI
- al diretto interessato se maggiorenne;
- a chi esercita la potestà genitoriale sul minore;
- al tutore di incapace;
- a persona delegata per iscritto dal titolare della cartella;
- all’erede del titolare della cartella clinica.
In assenza di delega scritta la copia non può essere rilasciata a terzi (compresi i parenti e il medico di medicina generale).
I documenti di identità validi per la richiesta sono:
- per i cittadini italiani la carta d’identità, la patente di guida, il passaporto;
- per i cittadini stranieri il passaporto, il permesso di soggiorno, la carta d’identità italiana o del paese di origine;
- per il tutore di incapace il decreto di nomina del Tribunale;
- per l’erede dichiarazione sostitutiva o copia atto notorio.
COME RICHIEDERE LA COPIA DELLA CARTELLA CLINICA O DEL VERBALE DI PRONTO SOCCORSO O DI REFERTO AMBULATORIALE
Inviare la richiesta ai seguenti indirizzi e-mail:
- Presidio di Mantova: ricoveri.mantova@asst-mantova.it oppure ricoveri.mantova@pec.asst-mantova.it
- Presidio di Asola: spedalita.asola@asst-mantova.it
- Presidio di Borgo Mantovano: ricoveri.pieve@asst-mantova.it
- Presidio di Bozzolo: direzionesanitaria.bozzolo@asst-mantova.it
- Viadana: reparto.viadana@asst-mantova.it
È consigliato l’utilizzo del modulo di richiesta, da allegare alla mail, scaricabile dalla sezione ALLEGATI in fondo alla pagina.
La richiesta deve riportare, in ogni caso: i dati completi del richiedente, l’indicazione del reparto e del periodo di ricovero; va allegata la copia di entrambi i lati di un valido documento di identità del richiedente.
Su richiesta dell’interessato la copia della cartella clinica può essere inviata al recapito indicato dal richiedente, con addebito delle spese postali.
La copia può essere ritirata, previo appuntamento, allo sportello dell’ufficio Accettazione ricoveri - nei giorni e negli orari indicati nella pagina dedicata.
In caso di ritiro allo sportello ricordati di portare documento di identità e tessera sanitaria.
Le indicazioni possono essere ascoltate anche al risponditore telefonico al numero 0376 201208.
TEMPI DI RILASCIO
Di norma, dalla data della richiesta a quella del rilascio dei documenti richiesti, intercorrono 20 giorni.
In caso di difficoltà per l’invio nei tempi previsti, l’utente verrà avvisato.
COSTO DEL RILASCIO
Le copie dei documenti sono rilasciate previo pagamento delle seguenti tariffe:
- 25€ per ogni copia di cartella clinica (aggiungere 5€ per l'eventuale spedizione)*;
- 8€ per ogni copia di verbale di Pronto Soccorso (aggiungere 5€ per l'eventuale spedizione);
- 2€ per ogni copia di referto ambulatoriale (aggiungere 5€ per l'eventuale spedizione);
- 10€ per ogni riproduzione su supporto informatico (CD/DVD) di immagini e/o documenti digitalizzati (aggiungere 5€ per l'eventuale spedizione).
* massimo di 50€ in caso di rilascio di più cartelle, quando il costo delle medesime superi tale limite.
Il pagamento deve avvenire in via anticipata mediante PagoPa che verrà trasmesso al richiedente via mail con l’importo complessivo dovuto.
L’attestazione dell’avvenuto pagamento dovrà essere inviata, a mezzo mail, all’ufficio che rilascia la documentazione secondo le modalità già indicate.
- modulo richiesta cartella clinica - docx 60 kb