Una politica per l'allattamento al seno
Una politica per l'allattamento al seno
02 April 2019

Una Politica per l’allattamento al seno e l’alimentazione dei bambini. È stata adottata dall’ASST di Mantova, da ATS della Val Padana e dalle ASST di Cremona e Crema con la finalità di diffondere le buone pratiche raccomandate da OMS-Organizzazione Mondiale della Sanità e UNICEFF. Il documento è frutto di un gruppo di lavoro interaziendale e multi-professionale.
Si tratta di una delle iniziative del programma Comunità Amica dei Bambini per l’Allattamento Materno (Baby Friendly Community Iniziative-BFCI) di UNICEF Italia che contempla tra l’altro: il rispetto del Codice internazionale sulla commercializzazione dei sostituti del latte materno e le successive pertinenti Risoluzioni dell’Oms; un percorso di formazione rivolto al personale; la promozione di una cultura dell’allattamento al seno e il sostegno di tutte le madri, anche quelle che scelgono di utilizzare sostituti del latte materno.
Nella foto un momento della conferenza stampa per la presentazione della politica per l’allattamento al seno e l’alimentazione dei bambini