MEDICINA DEL LAVORO

Descrizione:

RIENTRI DALL'ESTERO

Ai sensi del Decreto 0000120.17-03-2020 Ministero Trasporti del 17.03.2020, sono disposti per le persone rientrate dall’estero la sorveglianza sanitaria e l’isolamento fiduciario per un periodo di quattordici giorni, dalla data di ingresso in Italia, anche se asintomatiche.

Si dispone di misurare la temperatura corporea due volte al giorno (mattino e sera) per tutti i quattordici giorni e di seguire le corrette norme comportamentali indicate dal Ministero delle Salute e da Regione Lombardia.

In caso di variazione dello stato di salute si raccomanda di non recarsi al Pronto Soccorso, ma contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia o la Continuità Assistenziale. Per informazioni generali è possibile contattare il 1500 oppure il numero verde 800.89.89.45.


>> per maggiori approfondimenti consulta la pagina dedicata sul sito di ATS Val Padana

  Responsabile Donatella Placidi


La struttura Medicina del Lavoro effettua attività di valutazione, gestione e controllo delle tematiche inerenti la salute, l’igiene e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le competenze si rivolgono sia ai professionisti della ASST che ad altre aziende del territorio (attraverso specifiche convenzioni).

La struttura eroga servizi connessi alla corretta applicazione della vigente normativa in tema di protezione e promozione della salute dei lavoratori (accertamenti clinico-strumentali, consulenze, vaccinazioni); collabora inoltre alla valutazione dei rischi occupazionali e alla informazione e formazione dei lavoratori.


L'Azienda aderisce al progetto WHP - Workplace Health Promotion (Aziende cheENWHP 2016 promuovono salute) di Regione Lombardia ed è stata accreditata per l'Ospedale di Mantova e le Residenze per l'Esecuzione delle Misure di Sicurezza-REMS.

MEDICINA DEL LAVORO

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al venerdì 8.00 - 16.00
Segreteria Mantova

0376201263 | medlavoro.mantova@asst-mantova.it

Segreteria Pieve di Coriano

0386717267 | medlavoro.pieve@asst-mantova.it

Segreteria Asola-Bozzolo

0376721290 | medlavoro.asola@asst-mantova.it

Segreteria Sistema Polimodulare di REMS Provvisorie, Castiglione delle Stiviere

0376949566 | medlavoro.opg@asst-mantova.it