Posa della prima pietra di Abeo Hub
Posa della prima pietra di Abeo Hub
12 July 2019

L’attesa è finita: è il giorno della posa della prima pietra di AbeoHub, il nuovo padiglione di accoglienza per l’unità operativa di neuropsichiatria infantile Uonpia di viale Piave.
Il progetto definitivo era stato presentato a fine dello scorso anno dall’associazione di volontariato bambino emopatico oncologico Abeo, affiancata dall’Asst e dal Comune ed il mese scorso ha ottenuto il rilascio del permesso di costruzione.
La presentazione ufficiale era arrivata a pochi mesi dalla firma della convenzione tra i tre soggetti coinvolti ed ora il progetto prenderà vita con l’inizio dei lavori, mentre proseguirà la campagna di raccolta fondi per raccogliere i contributi necessari.
Nella foto qui sopra, un momento della conferenza stampa: da sinistra Vanni Corghi, presidente di Abeo Mantova, Giuseppe Capovilla, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze ASST Mantova, Giovanni Buvoli, vice sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, sindaco di Mantova, Raffaello Stradoni, direttore generale dell’ASST di Mantova, Franco Amadei, segretario generale della Fondazione Comunità Mantovana e Angela Bellani, direttore del Dipartimento delle Fragilità ASST Mantova.
In alto, la posa della prima pietra.