Conferimento incarichi di titolarità Medici di Assistenza Primaria a ciclo di scelta e Pediatri di Libera Scelta
Conferimento incarichi di titolarità Medici di Assistenza Primaria a ciclo di scelta e Pediatri di Libera Scelta
Convenzionamento
Descrizione
Entro la scadenza regionale, indicativamente la fine del mese di Febbraio di ogni anno, la SC Cure Primarie procede alla rilevazione degli ambiti territoriali carenti per l’Assistenza Primaria e la Pediatria di Libera Scelta – ai sensi rispettivamente art. 34 e art. 32 AACCNN 28.4.2022 e successivi AACCRR.
L’esito della rilevazione è formalizzato con decreto e trasmesso alla competente struttura della Direzione Generale Welfare per la pubblicazione sul BURL, che deve avvenire entro la fine del mese di marzo: la SC Cure Primarie scarica da Bandi on Line le domande di partecipazione dei medici interessati all’assegnazione dell’ambito entro la scadenza indicata sul BURL e redige le graduatorie, che vengono approvate con decreto.
Sempre la SC Cure Primarie convoca in presenza i candidati per fornire loro informazioni circa le caratteristiche dell’ambito scelto e per acquisire formale accettazione a convenzionarsi nell’ambito. Terminate le operazioni di convocazione dei candidati, la SC Cure Primarie redige la nota ufficiale di conferimento dell’incarico ed assegna il termine di 90gg al MMG e 90 gg al PLS per aprire l’ambulatorio, una volta espletate le verifiche relative all’agibilità, di competenza del Dipartimento di Igiene e Prevenzione di ATS.
Per chi
Per i laureati in Medicina e Chirurgia in possesso dell’abilitazione professionale e della Specialità in Pediatria e dei seguenti requisiti:
- trasferiti da altra Azienda della Regione con almeno 2 anni di servizio o da Azienda fuori Regione con almeno 3/4 anni di servizio;
- inclusi nella graduatoria regionale di settore valida per l’anno in corso;
- che abbiano acquisito il diploma di formazione specifica in medicina generale/specializzazione in pediatria successivamente alla data di scadenza della presentazione della domanda di inclusione in graduatoria regionale valida per l’anno in corso
Modalità di accesso
Tramite SPID su piattaforma regionale Bandi on Line
Documenti richiesti
-
Costo e modalità di pagamento
Pagamento virtuale della marca da bollo di € 16,00
Tempi
Tempo medio di erogazione della prestazione: entro 45 gg dalla pubblicazione BURL
Termine massimo di erogazione della prestazione: entro 60 gg dalla pubblicazione BURL
Entro il termine indicato sul comunicato regionale pubblicato sul BURL
Documentazione prodotta e modalità di comunicazione / trasmissione dell'esito
A seguito del ricevimento delle domande, scaricate da Bandi on Line, la SC Cure Primarie provvede a predisporre le graduatorie degli aventi diritto all’incarico, approvate mediante decreto, quindi a redigere formale nota di attribuzione dell’incarico, intestata al medico convenzionando
Validità
Fino alla cessazione dell’incarico
Modalità con le quali gli interessati possono avere informazioni circa i procedimenti
Gli interessati possono avere informazioni circa i procedimenti accedendo direttamente o contattando via e-mail o telefonicamente gli uffici della SC Cure Primarie ai seguenti recapiti
dipartimento.cureprimarie@asst-mantova.it - 0376/334548
Servizio on-line
Servizio non disponibile in modalità on-line
Responsabile dell’Ufficio
dott.ssa Roberta Isernia – Dirigente Amministrativo
dipartimento.cureprimarie@asst-mantova.it
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale
Azioni avanti all'autorità amministrativa e/o giudiziaria competente per materia e per territorio
Potere sostitutivo
dr.ssa Cristina Franchini - Direttore ff SC Cure Primarie