CHIRURGIA GENERALE MANTOVA

Descrizione:

 


 

Direttore Luigi Boccia
Coordinatore Federica Benazzi

Equipe medica: Luigi Boccia, Giorgio Caleffi, Sante Capitano, Sara Cavallari, Michela De Angelis, Francesco Di Lecce, Roberto Dusi, Guido Mantovani, Paolo Mazza, Francesco Mazzola, Annalisa Pascariello, Paolo Vigano'


Assicura prestazioni chirurgiche anche in urgenza. L’attività chirurgica viene svolta in regime ordinario e di day surgery, riguarda la patologia oncologica e benigna e prende in carico tutte le branche della chirurgia generale, in particolare la chirurgia colo-proctologica, epato-biliare, pancreatica, endocrina, di parete ed esofago-gastrica.

L’attività ambulatoriale è anch’essa divisa per discipline, in modo che i pazienti vengano gestiti da specialisti dedicati. L’equipe chirurgica è suddivisa in gruppi di lavoro, con chirurghi specialisti nelle diverse branche della chirurgia generale, che sono costantemente impegnati nell’aggiornamento delle proprie professionalità mediante l’adesione a studi scientifici e gruppi di lavoro nazionali ed internazionali, oltre che essere impegnati nella gestione clinico-chirurgica dei pazienti.

La specializzazione dell'équipe riguarda anche l’attività chirurgica d’urgenza, inserita nel percorso di gestione multidisciplinare del trauma e del politrauma (Trauma-team), garantendo l’adesione alle linee guida più aggiornate, che prevedono anche interventi chirurgici di alta complessità.

Ampio spazio viene dedicato alle tecniche chirurgiche laparoscopiche e mininvasive, che vengono applicate a tutte le branche delle chirurgiche sopracitate. L’approccio mininvasivo, integrato con le tecniche di Enhanced Recovery After Surgery (ERAS), garantisce di ridurre lo stress dell’intervento e di migliorare i risultati a breve termine della chirurgia, riducendo la durata media delle degenze e migliorando la qualità di vita dei pazienti nel peri- e post-operatorio.

È uno dei centri di riferimento nazionali per la chirurgia mininvasiva, con frequenti partecipazioni a congressi e studi scientifici.

Garantisce sedute chirurgiche anche negli altri presidi ospedalieri aziendali.

Alla Chirurgia Generale Mantova afferiscono le strutture Attività di Chirurgia Oncologica Colo-Rettale e Chirurgia Generale Asola.


>> scarica la planimetria dell'Ospedale di Mantova

CHIRURGIA GENERALE MANTOVA

Ospedale Carlo Poma di Mantova - Area rosa, blocco A, 3° piano
Segreteria

segreteria.chirurgiagenerale.mantova@asst-mantova.it | 0376201246 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12

Orari sportello

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, giovedì anche il pomeriggio dalle 13.30 alle 17.30