RIABILITAZIONE SPECIALISTICA PIEVE DI CORIANO

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

 


Direttore f.f. Monica Manfredini

Coordinatore Degenza Anna Mantovani
Coordinatore Cure Riabilitative Barbara Magri


La struttura risponde ai bisogni riabilitativi delle persone con disabilità motorie e  neuropsicologiche causate da malattie neurologiche, ortopediche e reumatologiche, esiti di amputazione agliarti inferiori o altre patologie che provocano una riduzione delle capacità funzionali, mettendo in atto progetti riabilitativi individuali  con valenza valutativa e terapeutica, in regime di ricovero specialistico.

L'equipe, perseguendo il massimo recupero delle potenzialità residue del paziente, attiva rapporti sinergici con la famiglia e con le strutture sanitarie del territorio in collaborazione con il Dipartimento delle Fragilità. La Struttura eroga macro attività ambulatoriali complesse e ambulatoriali, mediante un team multiprofessionale, in riferimento al proprio territorio di competenza.

La struttura fa parte del dipartimento funzionale interaziendale di Riabilitazione. Collabora per quanto di competenza nell’ambito della Rete Integrata di Continuità Clinico Assistenziale - RICCA.
 

PRINCIPALI PATOLOGIE E TRATTAMENTI
La Struttura risponde ai bisogni riabilitativi delle persone con esiti di ictus ischemico ed emorragico, esiti di trauma cranio-encefalico e altre cause di grave danno cerebrale, esiti di lesioni midollari, esiti di malattie neurologiche invalidanti quali la Sclerosi multipla, la Sclerosi laterale amiotrofica, le Sindromi extrapiramidali e gli esiti di neuropatie periferiche.

Vengono presi in carico pazienti con esiti invalidanti di postumi d'intervento di protesi di anca e ginocchio, postumi di politrauma e di amputazione di arti inferiori,esiti di patologie rachidee gravemente invalidanti, esiti di malattie metaboliche dell'osso quali l'osteoporosi, esiti di patologie reumatologiche quali l'Artrite Reumatoide, la Spondilite Anchilosante, le Sclerosi Sistemiche Progressive, le Miopatie infiammatorie ed altre Connettiviti.

Sono disponibili in regime di degenza ordinaria ed ambulatoriale trattamenti di: rieducazione motoria, logopedica, fisioterapica, valutazione e terapia isocinetica, mobilizzazione precoce con pelvic stabilizer , trattamento delle autonomie,terapia farmacologica con utilizzo di farmaci biologici per le malattie reumatiche e terapia farmacologica per le malattie metaboliche dell'osso quali l'osteoporosi.

Telefono:

Email:

RIABILITAZIONE SPECIALISTICA PIEVE DI CORIANO

Ospedale Pieve di Coriano - Blocco centrale, 4° piano
Degenza

tel 0386717254 | fax 0386717251

Servizio di Riabilitazione

tel e fax 0386717271

Segreteria

riabilitazione.pieve@asst-mantova.it