CURE DOMICILIARI PRESA IN CARICO CRONICI E FRAGILI

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

 


Responsabile Sanitario Medico ADI Maria Cristina Malagola
Coordinatore ADI ASST Gestione Fragilità - Misure innovative - Appropriatezza percorsi Ivana Danieli


La Struttura,  in collaborazione con la famiglia, il Medico di Medicina Generale e i servizi territoriali, eroga assistenza a persone fragili in condizioni di cronicità o di non autosufficienza temporanea o definitiva, con lo scopo di:
- evitare il ricovero inappropriato in ospedale o altra struttura residenziale fornendo assistenza al proprio domicilio a persone intrasportabili;
- garantire la continuità assistenziale per i pazienti dimessi dalle strutture sanitarie con necessità di prosecuzione delle cure;
- garantire il recupero ove possibile o il mantenimento delle capacità residue di autonomia e di relazione;
- supportare le famiglie nel loro impegno quotidiano di assistenza a domicilio.


Afferisce alla struttura il servizio Assistenza Domiciliare Integrata. Fa capo alla struttura complessa Cure Palliative.
 
PRINCIPALI PATOLOGIE E TRATTAMENTI
L'assistenza domiciliare integrata consiste di trattamenti medici, infermieristici, riabilitativi e dove necessario socio-assistenziali e di supporto psicologico, prestati da personale qualificato, per la cura e l'assistenza a persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità, con patologie in atto o esiti delle stesse, impossibilitati a raggiungere le strutture sanitarie.

Il servizio è garantito nel rispetto della individualità e della dignità della persona. Il livello del bisogno clinico, funzionale e sociale viene definito attraverso strumenti validati che consentano l'elaborazione di un progetto personalizzato condiviso dall'utente e dai suoi familiari. Gli interventi al domicilio sono programmati e erogabili, 7 giorni su 7, sulla base del piano di cura del paziente, con disponibilità di un servizio di reperibilità telefonica attivo su 7 giorni settimanali, fino alle ore 18.

Telefono:

Email:

CURE DOMICILIARI PRESA IN CARICO CRONICI E FRAGILI

Ospedale Carlo Poma di Mantova - Padiglione 27 A, piano rialzato
Segreteria

0376201938 | adi.mantova@asst-mantova.it

Orari

dal lunedì al venerdì
8.00 - 16.00