ATTIVITÀ UROLOGICA PIEVE DI CORIANO

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

 


Responsabile Paolo Parma


 

La struttura  semplice di Urologia di Pieve di Coriano si occupa della patologia oncologica dell'apparato genito urinario e genitale maschile e della patologia benigna prostatica .

Vengono eseguiti tutti i principali interventi di chirurgia mini invasiva e a cielo aperto per le neoplasie renali, vescicali e prostatiche: nefrectomia totale e parziale laparoscopica, prostatectomia radicale laparoscopica, cistectomia.
Si eseguono inoltre interventi miniinvasivi di endoscopia urologica per la patologia benigna della prostata e per la patologia tumorale della vescica.
Si svolge poi l'attività chirurgica in day surgery che comprende: circoncisionecon plastica prepuziale, frenuloplastica, correzione  chirurgica didrocele e varicocele.
L'attività diagnostica prevede le uretrocistoscopie.
 

PRINCIPALI PATOLOGIE E TRATTAMENTI
Le patologie trattate sono di due tipi: tumorali ( tumore della prostata, tumore del rene, tumore della vescica)  e benigne ( ipertrofia benigna della prostata, fimosi, idrocele, varicocele, frenulo breve).

I trattamenti chirurgici  si avvalgono delle più recenti metodologie mini invasive.
In particolare si eseguono interventi laparoscopici di nefrectomia radicale e nfrectomia parziale, interventi di prostatectomia radialce laparoscopica e interventi a cielo aperto di cistectomia radicale con derivazione urinaria.

Per la patologia benigna della prostata non responsiva alla terapia farmacologica viene eseguito l'intervento disostruttivo della prostata per le vie naturali, detto TURP.

Per la chirurgia a bassa complessità si eseguono in day surgery o in regime ambulatoriale gli interventi di circonsione e plastica propuziale, la frenuloplastica, la correzione dell'idrocele e del varicocele.

Telefono:

Email:

ATTIVITÀ UROLOGICA PIEVE DI CORIANO

Ospedale Pieve di Coriano - 3° piano
Segreteria

tel 0386717241 - fax 0386717242 | segreteriachirurgiagenerale.pieve@asst-mantova.it, morena.zacchioni@asst-mantova.it