TECNICO ECONOMALE E DEI SERVIZI

La mission della struttura è fornire ciò di cui l’utilizzatore interno ha bisogno, con tempestività, affinché possa essere erogato al cittadino il servizio appropriato. La struttura mira a sviluppare i processi amministrativi a supporto della Direzione Strategica nella gestione dei servizi di natura alberghiera/economale, della logistica interna nonché dei vari servizi che, in base alle scelte della direzione, si rende necessario fornire all'utenza interna ovvero a quella esterna.
Lavora per aggregare la domanda d’acquisto nel rispetto dei principi generali in materia di razionalizzazione e riduzione della spesa; laddove possibile sviluppa razionalizzazione dei processi per ottenere economie di scala e contribuisce al costante monitoraggio della spesa per rispettare gli equilibri di bilancio.
La struttura gestisce, sotto il profilo organizzativo/gestionale e delle relazioni con il personale, i servizi alberghieri non esternalizzati, nonché i magazzini e la logistica interna, l’acquisto dei beni tecnico economali e la cassa economale per l’acquisto dei beni minuti.
Sotto il profilo dell'integrazione con il territorio, alla luce e in applicazione della L.R. n. 23/2015, particolare attenzione viene prestata all'integrazione ed all'omogeneizzazione dei servizi resi nonché al supporto giuridico/contrattualistico da fornire alla struttura Tecnico Patrimoniale, nelle articolazioni sia del polo ospedaliero sia di quello territoriale.
Viene sviluppata, d'intesa con la struttura Gestione Acquisti, una riorganizzazione dell'attività di magazzino, non più incentrata sul solo aspetto del ricevimento e stoccaggio delle merci in arrivo, bensì anche tenendo conto del versante costituito dai magazzini secondari di reparto.
Infine, si intende favorire il controllo e la verifica sugli appalti esternalizzati per i servizi alberghieri, meritevoli per delicatezza e complessità di una particolare attenzione.

Direttore f.f.
Alberto Bassi

Segreteria:
gestioneservizi@asst-mantova.it | gestioneservizi@pec.asst-mantova.it | 0376464154

Gare a Valenza Economale e Tecnica

Pierluigi Baschieri

Per maggiori informazioni consulta:
BANDI DI GARA E CONTRATTI
CANONI DI LOCAZIONE E AFFITTO