SERVIZI OFFERTI

PERSONALE DEDICATO

▪ Direttore di Sezione delle attività didattiche e professionalizzanti
Il Direttore di Sezione delle attività didattiche e formative professionalizzanti è il professionista che governa la formazione teorica e professionalizzante degli studenti, le politiche ed il funzionamento della Sezione del Corso di Laurea. Agisce da interfaccia e da collegamento tra l’ASST e l’Università, il Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, le Istituzioni pubbliche e private coinvolte nel processo formativo, con la finalità di concorrere ad assicurare una gestione strategica dei processi formativi, l’erogazione di servizi di elevata qualità e un apprendimento significativo agli studenti.
▪ Tutor pedagogico
Il Tutor Pedagogico è il professionista che facilita la formazione teorica e professionalizzante degli studenti e che attua politiche e le strategie stabilite per il funzionamento del Corso di Laurea. Gestisce sessioni di briefing e debriefing, progetta e gestisce sessioni di laboratorio e apprendimento simulato, facilita lo studente in processi di autoapprendimento, elabora un piano di tirocinio e un piano di formazione sul campo, fornisce feedback, usa plurimetodologie di valutazione formativa e sommativa.
▪ Assistente di tirocinio
L’Assistente di tirocinio di Corso di Laurea è il professionista clinico che orienta ed assiste gli studenti nel contesto clinico rendendoli attivamente partecipi del processo formativo.
Concorre unitamente ai componenti dell’equipe all’erogazione di servizi di elevata qualità assicurando contemporaneamente un apprendimento significativo agli studenti attraverso la formazione sul campo, la riflessione durante e dopo l’azione. 
Effettua unitamente al tutor pedagogico la valutazione formativa e sommativa degli studenti. Promuove il proprio aggiornamento e formazione sia in ambito clinico che pedagogico.

SPORTELLO COUNSELING
Lo sportello di counseling è un servizio messo a disposizione degli studenti per poter essere accompagnati e sostenuti da un esperto di counseling durante il percorso formativo, agevolando la relazione tra gli stessi e il contesto universitario.
Lo spazio riservato all’ascolto degli studenti è collocato al piano terra del padiglione 19.
Per info e richieste: Daniela Pasquali [Counselor] > daniela.pasquali@asst-mantova.it
 
 

BIBLIOTECHE
▪ Biblioteche di corso - padiglione 19, Ospedale di Mantova
▪ Biblioteca aziendale
orari: dal lunedì al venerdì 8.00 - 13.30 | lunedì e mercoledì 14.30 - 17.30 | venerdì 14.30 - 17.00
Per saperne di più consulta la sezione dedicata
 
 

Torna indietro




Pagina aggiornata al: 23 settembre 2016