PEDIATRIA MANTOVA

Descrizione:


Direttore Silvia Fasoli
Coordinatore Alessandra Accogli

Equipe medica: Maria Luisa Casciana, Silvia Fasoli, Claudio Giacomozzi, Mariangela Labruzzo, Fabio Maradini, Alessia Morreale, Marco Occari, Manuela Putzu, Claudia Salemi, Silvia Sordelli, Livia Squassabia, Antonina Tirendi


Risponde alle diverse esigenze di salute dei pazienti in età evolutiva (da 0 a 18 anni) affetti da patologie acute e croniche, includendo nel progetto di cura l’intera famiglia.

Assicura il trattamento in regime di degenza ordinaria, Day Hospital, MAC e attività e prestazioni specialistiche ambulatoriali. All’interno della struttura è presente il servizio di Pronto Soccorso con Triage dedicato e possibilità di osservazione breve intensiva per tutte quelle situazioni che non necessitano di ricovero.

Fornisce inoltre prestazioni di supporto al follow-up di bambini con patologie ad alta intensità di cura come quelle ematooncologiche o metaboliche complesse.

Ha stabilito un rapporto diretto con la Pediatria e la Medicina di Territorio (pediatri di libera scelta e medici di medicina generale), promuovendo incontri per la presa in carico e la continuità delle cure dei piccoli pazienti e forti sono il legame e la collaborazione con le associazioni di volontariato operanti nel territorio mantovano, che offrono un supporto prezioso e qualificato al bambino e alla sua famiglia nel momento della loro presenza nell’ambiente ospedaliero.

Inoltre tutto il personale persegue il miglioramento continuo nella qualità dell'assistenza anche attraverso la Certificazione ABIO-SIP (Associazione Bambino In Ospedale – Società Italiana di Pediatria) e l’utilizzo della Carta dei Diritti dei Bambini per portare il paziente al centro dell’attenzione e dell’interesse assistenziale adottando l’accoglienza, il gioco e la collaborazione come guida continua e motivante,

Si impegna a gestire il dolore del bambino aderendo al progetto "Ospedale senza dolore" con competenze specifiche nel trattamento farmacologico e non farmacologico del dolore.

Alla Pediatria Mantova afferisce la struttura Pronto Soccorso Pediatrico.
 

 

>> Scarica la planimetria dell'Ospedale di Mantova

Consulta la sezione Percorso Nascita

 

 
 
 

PEDIATRIA MANTOVA

Ospedale Carlo Poma di Mantova - Area rosa, blocco A
Segreteria

segreteria.pediatria.mantova@asst-mantova.it | 0376201452 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Orari sportello

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30