UN CALENDARIO PER SOSTENERE IL PROGETTO CHEF IN OSPEDALE

Copertina calendario Chef

Gusto e salute insieme nella stessa ricetta. Questa è la sfida che la Direzione Strategica sta portando avanti all’interno della ASST di Mantova insieme alla collaborazione della Biologa nutrizionista Maria Chiara Bassi e dello Chef stellato Luca Marchini.

Partendo dalla scelta di materie prime di qualità l'azienda sta revisionando i menù dei pazienti e dei dipendenti all’interno dell’ospedale.
Parallelamente sta realizzando momenti formativi teorici e pratici con corsi di cucina aperti all’intera cittadinanza per spiegare l’importanza che ha l’alimentazione sullo stato di salute e per fornire elementi utili a realizzare piatti sani senza rinunciare al gusto.
Il progetto dunque esce dall’ospedale ed è finalizzato a diffondere su tutto il territorio cittadino una educazione sui corretti stili alimentari.
Nell’ambito delle attività realizzate si colloca un momento formativo rivolto agli alunni del Liceo Artistico di Mantova.
Dalle spiegazioni in aula sono nate delle operare dei ragazzi che abbiamo pensato di rappresentare in questo calendario unitamente a delle ricette della “salute” ideate dallo Chef Marchini in collaborazione con Maria Chiara Bassi.

Il ricavato di questo calendario sarà completamente devoluto a favore del progetto per la realizzazione delle attività ad esso connesse.

>> Per prenotare il calendario clicca qui

Agosto calendario

Luglio calendario