Referti on line, dal primo settembre la password si può richiedere in ospedale a Mantova

Dal primo settembre, presso gli sportelli del Cup di Mantova e della Radiologia Mantova – negli orari di apertura - sarà possibile richiedere la password per consultare i propri referti on line. Per effettuare l’operazione è necessario disporre di un personal computer e un cellulare.

I cittadini della Regione Lombardia interessati al servizio possono rivolgersi agli operatori degli sportelli del Poma: la richiesta va inoltrata personalmente presentando la propria tessera sanitaria; non sono ammesse deleghe e non è consentito ottenere la password per minori o cittadini soggetti a tutela. In particolare, al Cup dell’ospedale di Mantova sarà attivata una postazione dedicata per favorire l’erogazione del servizio, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 10.

Questa nuova iniziativa semplifica ulteriormente il servizio già offerto da Regione Lombardia che prevede la possibilità di accedere al fascicolo sanitario elettronico, prenotare prestazioni da casa, visualizzare i referti attraverso l’uso del pin e di un lettore di smart card.

Pagina aggiornata al: 10 Agosto 2012