Grazie e auguri a Damiano Vicovaro, direttore della Struttura Economico-Finanziaria

L’Azienda Ospedaliera ringrazia Damiano Vicovaro, direttore della Struttura Economico-Finanziaria, per la lunga e competente attività professionale svolta al Poma. Vicovaro, nato a Castelbelforte nel 1952, lascia l’azienda per il pensionamento. E’ approdato al Poma nel 1995 come capo servizio responsabile della Funzione Approvvigionamenti. Dal 1997 al 1998 è stato responsabile del Controllo di Gestione e quindi alla guida dell’Area Servizi Generali Logistici e Approvvigionamenti. L’ultimo ruolo rivestito è stato quello di responsabile della Struttura Risorse Economico-Finanziarie.

Laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Modena nel 1979, Diploma di Perfezionamento in Diritto Sanitario all’Università di Bologna nel 1985, il professionista è stato capo responsabile dell’Ufficio Personale dell’ospedale di Bozzolo dal 1981 al 1985, per poi passare all’Ussl n.50 di Viadana come responsabile dell’Ufficio Personale e poi del’Ufficio Convenzioni. All’Ussl n.47 di Mantova, tra il 1986 e il 1993, ha ricoperto altri incarichi apicali: Funzione Approvvigionamenti, Funzione Economico-Finanziaria, Gestione Informatizzata del Magazzino. Il suo curriculum vanta anche un’attività didattica, svolta principalmente alla Scuola per Infermieri Professionali in materia di Legislazione Sanitaria.

Conosciuto, amato e stimato dai colleghi non solo per le sue capacità professionali, ma anche per le sue grandi doti umane, Vicovaro si è anche impegnato politicamente, rivestendo il ruolo di sindaco del Comune di San Giorgio. I migliori auguri al professionista e amico da parte della Direzione Strategica e di tutti i professionisti dell’Azienda Ospedaliera (nella foto il dirigente).

Pagina aggiornata al: 02 Gennaio 2013